Alessandro Cattelan ancora testimonial di King C Gillette
King C Gillette, marchio leader nella cura e nel grooming maschile, lancia una nuova campagna che consolida la collaborazione con Alessandro Cattelan come volto ufficiale.
Ideata dall’agenzia creativa VML Italy, la campagna è da ieri in onda sui principali canali di comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come punto di riferimento per chi cerca prodotti di alta qualità per la cura della barba e del viso.
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I nuovi episodi della serie “Style Like a King” si concentrano sul Trimmer Pro (spot trasmesso in tv) e sul Siero Volumizzante (diffuso sui canali digitali), continuando il successo della campagna avviata nel 2021.
Con un tono educativo e ironico, gli spot affrontano con smart humor le preoccupazioni maschili sulla cura della barba, esagerandole in modo divertente per poi risolverle con i prodotti King C Gillette, accompagnati dal celebre slogan "Style Like a King".
Marco Centanni, Brand Director di Gillette Italia, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Alessandro Cattelan e di rinnovare il nostro piano di comunicazione, che non solo valorizza i prodotti, ma rafforza anche il nostro impegno nel supportare gli uomini nella ricerca del loro stile».
I dettagli del piano di comunicazione di King C Gillette
Il piano di comunicazione, gestito dalla stessa Procter & Gamble (a cui fa capo il brand Gillette), prevede tre tv spot da 20 secondi a cui si aggiunge una campagna digital & social a supporto.
Gli spot in onda tv da domenica 13 ottobre vedono Cattelan alle prese con i tre prodotti di King C Gillette, di interesse per questa campagna: il nuovo Trimmer Pro, per una regolazione di precisione adatta ad ogni tipo di barba, il Detergente, per rimuovere sporco da barba e viso e la Crema Idratante, progettata per aiutare gli uomini con la barba incolta a renderla più morbida e piacevole, questi ultimi due già promossi in passato.
L’intera campagna è diffusa attraverso Meta, TikTok, YouTube, oltre alla pianificazione sulle principali emittenti nazionali, piattaforme streaming in ambito sportivo ed entertainment e durante i principali eventi sportivi nazionali e internazionali.
La campagna digital ha come focus contenuti di prodotti in uso della linea King C Gillette, mentre a livello social il piano prevede un investimento su influencer e content creator in linea con il brand e che parlano al target focus di King C Gillette.