Il Trentino-Alto Adige è protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Head & Shoulders, che parla di forfora in modo divertente e ironico per mostrare a tutti gli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua innovativa formulazione.
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Il nuovo spot, firmato da VML Italy, dedicato al Trentino-Alto Adige e alle Dolomiti e on air dal 1° dicembre, vede il protagonista avventurarsi in un trekking con una vista mozzafiato dalle vette.
“In giro per l’Italia con Head & Shoulders” porta così la già nota campagna europea “I Don’t!” nei più tipici contesti italiani, in un vero e proprio viaggio attraverso tutto il paese. Tappa dopo tappa, spesso fuori luogo e sempre del tutto inatteso, compare il co-protagonista: il flacone di Head & Shoulders. E alla reiterata domanda “Head & Shoulders? Non sapevo che avessi la forfora!”, posta nelle più differenti situazioni e nei diversi dialetti locali, il protagonista risponde: “Non ce l’ho! La prevengo!”.
Partita a giugno, la campagna è on air e online con un piano a 360 gradi che include tv (con spot da 20’’ e 10’’), digital e influencer, e che sta portando il viaggio del brand di P&G sulle principali reti televisive nazionali e su Instagram, YouTube e TikTok, con tappe diverse ogni mese.
«Questa campagna rappresenta un passo in avanti nella comunicazione di Head & Shoulders: per la prima volta abbiamo declinato la campagna europea “I Don’t” nella realtà quotidiana degli italiani riprendendo i tratti distintivi propri di ogni regione con un pizzico di ironia. Per farlo, abbiamo adottato un particolare trattamento registico che ci ha permesso di attraversare tutta la Penisola: gli spot sono stati realizzati su un set virtuale combinando elementi reali e non, con attori che hanno recitato nel dialetto della propria regione d’origine. La nuova campagna è quindi un unicum che omaggia l’Italia e le sue peculiarità regionali sfatando il mito che chi usa Head & Shoulders abbia la forfora. La verità è l’esatto opposto: chi usa Head & Shoulders ad ogni lavaggio non ha la forfora, perché la previene!» spiega Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia.
Head & Shoulders e VML Italy. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla realizzazione del nuovo spot.
Agenzia creativa: VML Italy
- Client Director: Elisabetta Zauli
- Account: Valentina Arcuri, Ilaria Nigrelli
- Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
- Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
- Copy Writer: Massimo Muto
- Producer: Valeria Della Valle
Casa di produzione: Casta Diva
- Executive Producer: Andrea Ciarla
- Regista: Marco De Aguilar
- Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo
Pianificazione media: P&G
Ufficio stampa: SaFe Communications