Spin Master lancia il nuovo spot tv da 30" per Scarabeo, dopo le campagne dedicate al gioco focalizzate sul digitale degli anni scorsi. La campagna realizzata in collaborazione con Cinestudio è pianificata da Mediaplus Italia sul piccolo schermo e sul web.
Incentrato sul concetto di “polisemia”, ovvero la caratteristica di un vocabolo ad avere più sfumature di significato, lo spot si focalizza, in particolare, sulla parola “piano” e su tutte le sue accezioni.
Leggi anche: Spin Master presenta le campagne di Natale e sceglie Together per il progetto speciale di Risiko
Le parole polisemiche sono piccole gemme linguistiche capaci di racchiudere un potere straordinario: si trasformano, a seconda del contesto, regalando immagini e interpretazioni sempre diverse. Per raccontare questo “magico fenomeno”, lo spot mette in scena una serie di situazioni: una ragazza mentre suona il pianoforte, un allenatore mentre spiega uno stratagemma, un falegname mentre leviga un tavolo, due bambini che si rincorrono, una ragazza che balla con la musica a tutto volume, fino all’immagine di una famiglia riunita a giocare a Scarabeo.
In tutte le scene, il termine “piano” è al centro della narrazione declinandosi nelle sue diverse accezioni. La scena finale della famiglia che gioca a Scarabeo sta a sottolineare la capacità del gioco di trasportare i giocatori in un percorso immersivo nel valore e nell’importanza delle parole, nelle loro infinite sfaccettature di senso, nella loro potenza espressiva e anche nella loro capacità di evolversi nel tempo.
L’obiettivo dello spot è anche quello di raccontare il valore culturale e educativo di Scarabeo.