Lufthansa, al via la campagna pubblicitaria globale firmata da Serviceplan
La comunicazione si propone di mettere al centro le esperienze e le storie individuali dei viaggiatori. Mindshare Media è responsabile della pianificazione, mentre Oscar Bravo cura l’attività sui social media
Lufthansa presenta la sua nuova campagna globale di brand. Disponibile sui mezzi tv, online e nei cinema, la comunicazione dal claim "Ogni storia inizia con un sì", è stata lanciata in anteprima in Germania e sarà disponibile negli Stati Uniti a marzo, con ulteriori uscite internazionali a seguire. La nuova campagna si propone di mettere al centro le esperienze e le storie individuali dei viaggiatori.
Michelle Mynhardt, responsabile marketing di Lufthansa Airlines, spiega: "La nostra nuova campagna sottolinea il carattere cosmopolita del nostro marchio. Ogni ospite a bordo ha la sua storia e viaggia con noi per diverse ragioni. Ognuno di questi momenti inizia con un 'Sì', e noi vogliamo metterlo in luce".
Serviceplan, l'agenzia responsabile della comunicazione marketing globale di Lufthansa dall'inizio del 2024, ha ideato il concept creativo e ne ha curato la realizzazione. La produzione è stata diretta da Marcus Ibanez e realizzata da Iconoclast.
"Raccontiamo storie genuine che risuonano con le persone, ispirandole a viaggiare. Sono sincere, autentiche e contemporanee. Il 'Sì' è più di una risposta, è un'attitudine, uno stile di vita, e noi catturiamo questo sentimento nel nostro nuovo mondo visivo. Mettiamo in mostra l'essenza del viaggio", afferma Till Diestel, chief creative officer di Serviceplan Germania.
La campagna video sarà accompagnata da posizionamenti OOH e DOOH. Mindshare Media è responsabile della pianificazione, mentre Oscar Bravo cura l’attività sui social media.