E’ on air la nuova campagna pubblicitaria per il lancio del Suv targato Mini, la nuova Mini Countryman.
Il concept di campagna, sviluppato da M&C Saatchi, ne esprime la promessa emozionale e funzionale: un modello totalmente nuovo rispetto al precedente che offre ancora più spazio, ancora più potenza ma anche ancora più avventura e ancora più libertà, ideale per vivere la città così come la propria voglia di scoprire nuovi luoghi. Il claim ben ne riassume l’attitude: "Guidala ancora".
La campagna integrata è supportata da una pianificazione curata da Vizeum dal 5 febbraio al 18 febbraio in vista del week end porte aperte del 18 e 19 febbraio. Gli spot tv, della lunghezza di 15 e 30”, così come radio, stampa e web, vogliano esplicitare in maniera emozionale il concetto sottolineando la novità della nuova Mini Countryman. La pianificazione era già stata anticipata da 2 settimane di campagna radio con alcuni soggetti a 30” volti a sottolineare il nuovo modo d’essere del modello.
Credit
- Executive Creative Directors and Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
- Deputy Creative Director: Matteo Grandese, Armando Viale
- Art Director: Eleonore Manfredi
- Digital Art Director: Claudio Laragione
- Head of Planning: Massimo Capucci
- Strategic Planner: Ludovica Arci
- Account: Davide Bergna, Anna Chiappelli
- Production Director: Federico Fornasari
- Casa di Produzione Radio: Eccetera