McDonald’s lancia il nuovo Double Burger BBQ con un nuovo spot firmato Leo Burnett
La piattaforma omnicanale studiata per raggiungere obiettivi di awareness e stimolare il drive to store è pianificata da OMD su tv, radio, digitale e social
McDonald’s con Leo Burnett presenta la nuova campagna di comunicazione “Double Burger BBQ. Lo senti il richiamo?”, dedicata al panino doppio gusto contraddistinto dalla salsa BBQ.
Il racconto punta a valorizzare una qualità unica del panino Double Burger BBQ, quella di richiamare il gusto delle grigliate estive e di una stagione attesa per tutto l’anno. Un richiamo ancestrale che infonde nelle persone l’impulso a cogliere tutte le occasioni per stare insieme all’aria aperta e divertirsi.
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A rendere memorabile la comunicazione il tormentone “Hai detto BBQ?”, che con la sua allegria trascina tutti nel giusto mood per uscire dalla routine quotidiana per vivere esperienze gioiose e divertenti durante l’estate che non è solo una stagione, ma diventa così un approccio ottimista alla vita.
La campagna si distingue per un linguaggio visivo pop, colori vivaci e accattivanti ed è accompagnata da colonna sonora composta appositamente per richiamare l'atmosfera estiva e lanciare un inconfondibile tormentone.
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La piattaforma omnicanale studiata per raggiungere obiettivi di awareness e stimolare il drive to store è pianificata da OMD e vive sulla tv, radio, digitale, social dove sarà arricchita da contenuti coinvolgenti e pillole video in cui basta rispondere a una situazione noiosa con un “Hai detto BBQ?” per cambiare prospettiva ed entrare nel mood dell’estate.
Chi ha lavorato alla nuova campagna “Hai detto BBQ?” di McDonald’s
Diversi sono i professionisti che hanno collaborato all’ideazione e alla realizzazione della nuova campagna pubblicitaria McDonald’s. Ecco chi sono.
McDonald’s
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Marketing Manager: Antonella Tarallo
- Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni
Leo Burnett
- Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Creative&Innovation Lead: Michele Cireddu
- Senior Designer: Silvana Ferraris
- Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
- Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
- Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategy Director: Ornella Vittorioso
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Director: Daniela Carrà
- Account Executive: Anna Angona
- Project Manager: Francesco Daleno
- Junior Project Manager: Federica Ferruccio
- Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
- Junior Project Manager: Alessia Corsi
- Social Media Lead: Alessandro Piras
- Social Media Manager: Federica Doria
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
CDP: Movie Magic
- Regia live action: William 9
- Regia food: Jacek Szymanski
- DOP: Emanuele Mestriner
- Ex Producer: Chicco Mazzini
- Producer: Rossana Ceriani
- Post Video: Prodigious
- Head of Post Production: Alfredo Beretta
- Post Producer: Rosa Anna Fullone
- Editor Online: Sandro Iurini
- Vfx Compositor: Stefano Moretto
- Colorist: Daniel Pallucca
- Post Audio: Sing Sing Music
- Musica Originale: Sing Sing Music
OMD
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Account Director: Clizia Monguzzi
- Digital Director: Chloé Ripoche
- Strategic Manager: Eleonora Corradi
- Account Supervisor: Marco Unditti
- Account Supervisor: Michela Mariani
- Digital Supervisor: Simona Pichierri
- Senior Planner: Rita Vitale
- Senior Digital Planner: Luca Gallotti