McDonald’s torna on air con la campagna dedicata al Crispy McBacon firmata Leo Burnett
La piattaforma integrata e omnicanale è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG
McDonald’s torna in comunicazione con Leo Burnett e arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno, annunciando il ritorno delle “Crispy McBacon Temptation” nella campagna “#CrispySempreEComunque”.
L’invito divertente, raccolto sotto l’hashtag di riferimento, è rivolto a tutta la community chiamata a immortalarsi con una foto o un video mentre gusta un Crispy McBacon e a partecipare al concorso #CrispySempreEComunque sull’app di McDonald’s. A lanciare quest'ultimo Max Angioni, comico, stand-up comedian e presentatore che per primo, all’interno di un divertente video social, gusterà un Crispy nei contesti più impensati invitando tutti a fare lo stesso. Coinvolti nell’operazione diversi talent che su TikTok e Instagram coinvolgeranno i propri fan.
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Una campagna capace di intercettare i trend del momento, grazie alla partnership con FantaSaremo, dove il Crispy è comparso nei momenti più inaspettati come durante le dirette social giornaliere dal palco dell’Ariston.
La piattaforma integrata e omnicanale è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG, con il coinvolgimento di tutti i touchpoint, dalla TV al digital, dai social alla radio e all’app.
McDonald’s, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
McDonald’s
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Marketing Manager: Tarallo Antonella
- Stakeholder Engagement Supervisor: Martina Bollea
- Digital Lead: Elisa Bianchi
- Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett
- Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu
- Senior Designer: Silvana Ferraris
- Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
- Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
- Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
- Senior Copywriter: Giovanni Coviello
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategy Director: Ornella Vittorioso
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Manager: Elisabetta Iulita
- Account Manager: Maddalena Marin
- Account Executive: Anna Angona
- Project Manager: Francesco Daleno
- Junior Project Manager: Federica Ferruccio
- Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
- Social Media Manager: Alessandro Piras
- Social Media Manager: Federica Doria
Prodigious
- Tv Producer Coordinator: Federica Manera
- Casa di produzione: Withstand Film
- Regia: William9
- DOP: Emanuele Mestriner
- Executive Producer: Lorenzo Damiani
- Producer: Chiara Parodi
- Post Producer cdp: Valentina Segalla
- Editor offline: Alessandro Baraero
- Post-Produzione video: Prodigious
- Head of Post Production/Post Producer: Alfredo Beretta
- Colorist: Samuele Schiavo
- Online editor: Sandro Iurini
- Post Audio: 23hb
OMD/FUSE
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Account Director: Clizia Monguzzi
- Digital Director: Chloé Ripoche
- Strategic Manager: Eleonora Corradi
- Account Supervisor: Marco Unditti
- Account Supervisor: Michela Mariani
- Digital Supervisor: Simona Pichierri
- Senior Planner: Rita Vitale
- Digital Planner: Carlo Maggio
- Head of Fuse: Ludovica Federighi
- Creative Planning Manager: Margherita Morini
- Producer: Giulia Falchi
- Creative Planner: David Gestra