• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2025
di Mario Mancuso

Mercedes-Benz Italia lancia una nuova campagna di storytelling firmata Team X

Il comico Giovanni Vernia veste i panni di un cliente entusiasta dei servizi post-vendita

mercedes.png

Mercedes-Benz Italia ha lanciato una nuova campagna di comunicazione per i suoi servizi post-vendita, affidandosi all'agenzia Team X, che unisce i talenti di OMD e BBDO


Leggi anche: MERCEDES-BENZ HA RADDOPPIATO LE VISITE IN CONCESSIONARIA CON TEAM X E THE TRADE DESK


La campagna, incentrata sulla soddisfazione del cliente, ha come protagonista il comico e attore Giovanni Vernia, noto anche come conduttore di RDS.

Vernia interpreta un cliente talmente soddisfatto dei Mercedes-Benz Service da sentirsi "a casa". Questa narrazione, in chiave ironica e leggera, mira a cambiare la percezione dei servizi, presentandoli non solo come luoghi per risolvere problemi, ma come esperienze positive e piacevoli. Il claim della campagna è "Il bello di vivere la tua Mercedes-Benz".

La campagna si compone di quattro spot video diretti da Simone Godano e sarà diffusa su Connected TV, social media e canali digitali per tutto il 2025.

Chi ha lavorato alla nuova campagna Mercedes-Benz

Ecco i numerosi professionisti coinvolti nella realizzazione dello spot:

Credits 

  • Agenzia: Team X 
  • Direttore Creativo Esecutivo: Sara Portello 
  • Direttori Creativi: Letizia Ziaco, Giulio Brienza, Fabrizio Fiucci 
  • Senior Copywriter: Bruno Puntura 
  • Art Director: Maurizio Casale 
  • Account manager: Antonietta Perfetti 
  • Casa di produzione: Grøenlandia 
  • Regia: Simone Godano 
  • Direttore fotografia: Simonluca Fraioli 
  • Head of production: Leonardo Godano 
  • Line Producer: Cecilia Passa  
  • Producer: Paolo Gentilella 
  • Montaggio: Davide Minotti 
  • Cdp Audio: Catsound

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI