Mercedes-Benz Italia ha lanciato una nuova campagna di comunicazione per i suoi servizi post-vendita, affidandosi all'agenzia Team X, che unisce i talenti di OMD e BBDO.
Leggi anche: MERCEDES-BENZ HA RADDOPPIATO LE VISITE IN CONCESSIONARIA CON TEAM X E THE TRADE DESK
La campagna, incentrata sulla soddisfazione del cliente, ha come protagonista il comico e attore Giovanni Vernia, noto anche come conduttore di RDS.
Vernia interpreta un cliente talmente soddisfatto dei Mercedes-Benz Service da sentirsi "a casa". Questa narrazione, in chiave ironica e leggera, mira a cambiare la percezione dei servizi, presentandoli non solo come luoghi per risolvere problemi, ma come esperienze positive e piacevoli. Il claim della campagna è "Il bello di vivere la tua Mercedes-Benz".
La campagna si compone di quattro spot video diretti da Simone Godano e sarà diffusa su Connected TV, social media e canali digitali per tutto il 2025.
Chi ha lavorato alla nuova campagna Mercedes-Benz
Ecco i numerosi professionisti coinvolti nella realizzazione dello spot:
Credits
- Agenzia: Team X
- Direttore Creativo Esecutivo: Sara Portello
- Direttori Creativi: Letizia Ziaco, Giulio Brienza, Fabrizio Fiucci
- Senior Copywriter: Bruno Puntura
- Art Director: Maurizio Casale
- Account manager: Antonietta Perfetti
- Casa di produzione: Grøenlandia
- Regia: Simone Godano
- Direttore fotografia: Simonluca Fraioli
- Head of production: Leonardo Godano
- Line Producer: Cecilia Passa
- Producer: Paolo Gentilella
- Montaggio: Davide Minotti
- Cdp Audio: Catsound