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11/10/2024
di Caterina Varpi

Miele va on air con la nuova campagna globale “Miele una volta, Miele per sempre”

Firmata da Wieden+Kennedy, la pubblicità è pianificata in Italia da Starcom su tv, digital, stampa e Ooh

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Nell'anno del suo 125° anniversario, Miele celebra la propria eredità culturale con una nuova campagna internazionale firmata da Wieden+Kennedy, diffusa anche in Italia.

La comunicazione “Miele una volta, Miele per sempre” esprime la convinzione che, "una volta provata la qualità, l’affidabilità e l’esperienza intuitiva dei prodotti Miele, non esista nulla di paragonabile. La campagna è caratterizzata da immagini emozionali e accattivanti, che esaltano sia il marchio che i suoi prodotti", spiega la nota stampa.


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“L'esperienza globale di valenza eccezionale, performance e un design elegante e senza tempo affascina e ispira milioni e milioni di persone in tutto il mondo”, afferma Thorsten Brandt, Senior Vice President Brand and Customer Experience del gruppo Miele.

La campagna multimediale è in fase di diffusione in 49 paesi e presenta una vasta gamma di elettrodomestici, con un focus particolare sul settore "Kitchen". 

“Siamo lieti di poter lanciare una campagna che si basa su ciò che abbiamo sentito dai nostri clienti, ovvero che una volta provata l'esperienza di un prodotto speciale con un elettrodomestico Miele, non desiderano nient'altro”, afferma Thorsten Brandt.

In Italia, Miele adotta una strategia di comunicazione integrata per la diffusione della campagna, utilizzando tutti i principali mezzi di informazione, tra cui digital, stampa e OOH (out-of-home). La campagna multicanale include anche una significativa presenza televisiva sulle maggiori emittenti, tra cui Rai, Mediaset, Sky, Cairo Rcs Media e Warner Bros Discovery, con spot in onda fino al 27 ottobre. La pianificazione è a cura di Starcom.

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