26/11/2024
di Caterina Varpi

Monopoly Go! è on air con la sua prima campagna globale. Tra i protagonisti Jason Momoa e Chris Pratt

"Friendship Pays" è stata lanciata anche in Italia sul digital

E' il quartetto di star formato dagli attori Jason Momoa, Keke Palmer e Chris Pratt, insieme a Will Ferrell che presta la sua voce a Mr. Monopoly, protagonista della prima campagna globale del videogioco per mobile Monopoly Go!, sviluppato e pubblicato nel 2023 da Scopely, azienda attiva nel settore dei videogiochi gratuiti, in collaborazione con Hasbro

"Friendship Pays", realizzata con l'agenzia creativa Omelet, con gli spot diretti dal famoso regista Henry Scholfield, è stata lanciata in tutto il mondo su diversi media. Gli oltre 20 video prodotti, tra cui due spot televisivi da 45 secondi, sono presenti su TV, streaming, social e digitali. La comunicazione è presente anche in Italia sul digital, con 14 creatività, tramite programmatic, Ad Networks e Reward Channels, con planning di EssenceMediacom.

Il concept, che celebra l'esperienza divertente ed esaltante del giocare insieme agli amici, è stato ideato per essere usato a lungo termine e per estendersi su più campagne. Will Ferrell continuerà a collaborare con Scopely per essere la voce di Mr. Monopoly nel tempo, permeando la creatività di umorismo e malizia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI