Lo spirito del Natale coinvolge i tifosi rossoneri a Milano e in tutto il mondo: avvicinandosi alla fine di questo 2024, AC Milan arricchisce il palinsesto di iniziative, digitali e sociali.
A questi progetti si aggiungeranno anche le celebrazioni per il 125° anniversario del club, che vivranno il loro culmine il 15 dicembre, nella partita tra AC Milan e Genoa, match in cui la prima squadra maschile indosserà una speciale maglia celebrativa realizzata con PUMA e disegnata con il supporto dei tifosi rossoneri. La maglia verrà indossata anche dalla prima squadra femminile in occasione del Derby dell’8 dicembre.
Fuori dal campo, il Club svelerà i primi tre “Membri Eletti” della Hall of Fame presented by Emirates – onorando tre leggende che hanno contribuito a scrivere pagine di storia del Club – e ospiterà uno speciale Dinner Gala ad invito.
La campagna di Natale del Milan
La convivialità e il calore proprio delle festività trascorse con i propri cari guidano il racconto della nuova campagna digitale rossonera, che sarà declinata su molteplici canali e tre diversi momenti che accompagneranno l’avvicinamento a un momento tanto speciale dell’anno.
Tanti i rappresentanti della famiglia milanista che si ritroveranno intorno a un tavolo imbandito per dar vita alla campagna: a partire da mister Fonseca ai calciatori e le calciatrici della Prima Squadra maschile e femminile, i bambini e le bambine del Settore Giovanile rossonero, passando per il Vice Presidente Onorario Franco Baresi e il Brand Ambassador Daniele Massaro. Proprio questi ultimi sono protagonisti del primo momento della campagna multicanale, recandosi nella storica sede milanese della Pasticceria Gattullo per ritirare uno speciale panettone, dando ufficialmente il via al periodo delle feste.
Le altre iniziative
Nel corso delle Festività, ai tifosi rossoneri sarà inoltre dedicata una ricca varietà di prodotti e idee regalo, già in vendita presso gli store ufficiali AC Milan, sia fisici che digitali.
Inoltre, dallo scorso 11 novembre a lunedì 2 dicembre, il Club condivide con la città di Milano una speciale mostra fotografica en plein air in via Dante. Tifosi e turisti di tutto il mondo hanno la possibilità di ripercorrere 125 anni della leggendaria storia del Milan attraverso immagini di archivio evocative e scatti inediti, realizzati appositamente per la creazione di un libro in collaborazione con Assouline.
L’Headquarter rossonero sarà centro nevralgico di una serie di attività e iniziative dedicate ai tifosi rossoneri che vorranno acquistare un prodotto presso il Casa Milan Store, gustare l’offerta culinaria del Casa Milan Bistrot e toccare con mano la storia del Club al Museo Mondo Milan.
Infine, Fondazione Milan sarà protagonista nelle prossime settimane di una serie di iniziative di stampo sociale, che in questo periodo di Festività saranno rivolte in particolare ai tifosi rossoneri con disabilità, nel contesto del programma di accessibilità “Il Milan per Tutti”.