Svelata la nuova edizione limitata per i biscotti Oreo. Dopo aver collaborato con icone della cultura pop come Batman (di cui abbiamo scritto qui), Super Mario e Pokémon, il brand di casa Mondeléz sceglie Pac Man.
Il videogame anni ’80 amato anche dai più giovani è il protagonista della nuova campagna che è stata realizzata nuovamente da Saatchi & Saatchi Düsseldorf e sarà pianificata in 42 mercati europei.
Nel nuovo spot da 20” si vedono alcuni impiegati intenti a interpretare il ruolo di Pac Man e dei famigerati fantasmini.
Guarda lo spot:
Oltre allo spot sono stati realizzati due filmati verticali più brevi per i social media che promuovono il gioco mobile attivabile tramite QrCode.
IL GIOCO MOBILE DELLA NUOVA COLLABORAZIONE TRA OREO E PAC MAN
All'interno delle confezioni di Oreo, sono stati prodotti sei speciali QrCode dove ciascuno dei quali può essere scansionato, consentendo ai consumatori di giocare a un labirinto speciale con tre livelli di crescente difficoltà. Se si completano tutti, si ricevono premi digitali. "Abbiamo intensificato le prestazioni del nostro lavoro creativo negli ultimi tre anni", ha affermato Perrine Willaey, Marketing Director Sweet Bakery MEU di Mondelēz, che continua “Quest’anno, abbiamo intensificato ulteriormente questo obiettivo trasformando il biscotto Oreo stesso in un gioco”.