Pride 2021: aziende e agenzie in prima fila a supporto dell’inclusività
Anche quest'anno, brand e comunicatori hanno fatto sentire la loro voce a sostegno dei diritti della comunità LGTBQ+. Ecco una raccolta delle 10 iniziative più interessanti
Ogni anno il tema dell’inclusività diventa sempre più forte e partecipato, ma mai come quest’anno, complici i fatti di attualità, l’argomento dei diritti degli omosessuali è al centro del dibattito sociale. Sarà per questo forse che il Pride 2021, l’evento in cui ogni anno si celebra l'accettazione sociale e l'auto-accettazione delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, non-binarie e queer, e dei loro diritti civili e legali, è più sentito che mai.
Anche da parte delle aziende e del mondo della comunicazione, che in occasione del Pride 2021 esprimono la loro sensibilità e il loro impegno nei confronti dei diritti della comunità LGBTQ+ lanciando numerose attività dedicate. Tutte con un comun denominatore: l’arcobaleno, ovviamente, simbolo globale del Pride.
Nelle pagine che seguono, abbiamo raccolto una serie di campagne e iniziative dedicate al Pride 2021, lanciate da aziende e agenzie. Buona lettura!