In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di aprile.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LO SPOT PIÙ BELLO DI MARZO 2024: VINCE ALDI CON GREY
Glovo lancia la nuova pubblicità “Glovo suona alla tua porta”
Glovo, app di consegne a domicilio multi-categoria, ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria, “Glovo suona alla tua porta” che sarà on air anche in Italia sulle principali tv nazionali e online.
La campagna porta la firma dell'agenzia madrilena Jirada Comunicación, scelta a seguito di una selezione, e prodotta dall’agenzia spagnola Indomita, mostra tutti momenti in cui Glovo “suona alla tua porta” per renderti la vita più semplice e raggiungerti nel più breve tempo possibile, con un’esperienza d’acquisto semplice e veloce: dal click a casa tua. Guarda il video
JURY CHECHI “PROFESSORE DI BENESSERE” NEI NUOVI SPOT DI VIBRACELL
Vibracell è on air con una campagna pubblicitaria in esclusiva sulle reti Mediaset. Entrambe le versioni dello spot da 20” e 15” vedono Jury Chechi nelle vesti del “professore di benessere”, intento ad interrrogare la famiglia sulle peculiarità del prodotto, concentrato liquido di oltre 40 ingredienti dedicato a persone di tutte le età. Qui i dettagli
QUIXA ASSICURAZIONI (AXA) PRESENTA VAN&JOB CON UNA CAMPAGNA SU RADIO E DIGITAL
Quixa Assicurazioni, compagnia digitale del Gruppo assicurativo Axa Italia, presenta Van&Job, prodotto assicurativo dedicato alle microimprese di massimo 2 dipendenti e professionisti proprietari di un furgone, che offre, in unico contratto, una copertura completa per il van e l’attività imprenditoriale. Qui l'articolo
CERES VA ON AIR CON LO SPOT TV A SOSTEGNO DEL CONCORSO “STAPPA UNA CERES, ACCENDI UN CERO”
Ceres presenta la campagna pubblicitaria “Stappa una Ceres, accendi un cero” e mette in palio dei ceri portafortuna dedicati a cinque “Santi” protettori dello sport, i cui nomi sono ispirati ai momenti cruciali in cui si decidono le sorti di una partita. La campagna nasce da un’idea di We Are Social, partner di comunicazione del Gruppo Royal Unibrew, ne ha curato strategia, creatività e produzione. La pianificazione media della campagna è a cura di Media Club, mentre i ceri e le loro confezioni sono stati prodotti in collaborazione con l’agenzia 2night. Leggi l'articolo
IPER LA GRANDE I FESTEGGIA 50 ANNI CON UNO SPOT TV FIRMATO INTESTA
Iper La Grande i, realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, festeggia 50 anni. Per celebrare ul traguardo, l’insegna va in comunicazione con una nuova campagna, firmata InTesta. Guarda lo spot
BIRRA MORETTI ON AIR FINO AD AGOSTO CON UNA NUOVA CAMPAGNA PER LA FILTRATA A FREDDO. FIRMA ARMANDO TESTA
Sentirsi liberi di mostrarci così come siamo per vivere al meglio momenti autentici: sono questi gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Ed è proprio in nome della buona compagnia che Birra Moretti lancia la sua nuova campagna pubblicitaria nazionale, in cui la protagonista è Birra Moretti Filtrata a Freddo. I dettagli
RECARLO LANCIA LA NUOVA LINEA DI ANELLI ANNIVERSARY MORE CON UN VIDEO ONLINE FIRMATO ALKEMY
Alkemy Brand Experience firma la nuova campagna “A Glowing Story” dedicata ai nuovi anelli Anniversary More, collezione di punta nel segmento Fine Jewellery di Recarlo.
Lo storico brand di gioielli con diamanti diventa il co-protagonista di un film incentrato sulla storia di due amiche, diverse ma complementari, che trascorrono insieme un pomeriggio all’insegna della scoperta e del legame che le unisce. Guarda lo spot
COCA-COLA SI “ACCARTOCCIA” NEL NUOVO SPOT ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ
Coca-Cola Company presenta "Recycle Me", la nuova campagna pubblicitaria globale che pone al centro la sostenibilità e il riciclo. Presentata in America Latina, la pubblicità sfrutta il potere del logo iconico del brand, modificandolo in modo creativo. La scritta bianca su sfondo rosso si "accartoccia", simboleggiando il gesto di schiacciare le lattine vuote per il riciclo. Altre informazioni qui
VIRGIN ACTIVE, È ON AIR LA PUBBLICITÀ CHE CELEBRA I 20 ANNI DEL BRAND
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Virgin Active ideata dal duo creativo composto da Chiara Ferini (copywriter) e Mattia Molinari (director). La comunicazione, che prende il titolo “20 anni di Virgin Active” punta a raccontare la crescita del brand al fianco dei propri clienti. Leggi di più.
DESPAR TORNA IN COMUNICAZIONE DAL 28 APRILE CON LA CAMPAGNA “CONTA SU DI NOI”
La catena di supermercati Despar torna in comunicazione con il secondo flight dell’anno della campagna pubblicitaria “Conta su di noi” che sarà on air dal 28 aprile con media planning di Initiative e un media mix articolato che coinvolge TV, radio, piattaforme online e canali social. Guarda lo spot.
BATA VA IN COMUNICAZIONE CON “MAKE YOUR WAY”. FIRMA ROSÀS, SCELTA DOPO GARA
Bata, il retailer e produttore di calzature con più di 5.000 punti vendita in oltre settanta paesi, presenta la nuova campagna “Make your way”, un manifesto che celebra ogni passo, sia esso quotidiano o unico nella vita. I dettagli.
VALSOIA, ECCO LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA A BONTÀ E SALUTE
Valsoia porta on air i prodotti della linea Bontà e Salute, da poco rinnovati nell'immagine. A firmare la campagna, presente su tv, radio e ooh, con pianificazione di Starcom, è Serviceplan, scelta recentemente a seguito di una gara per la creatività. Guarda lo spot
OGILVY FIRMA LA PUBBLICITÀ "EVERYDAY EMERGENCIES"
“Sono giornate di fuoco”. “Oggi è stato un bagno di sangue”. “Non c’è tregua”. Quante volte queste espressioni entrano nel linguaggio comune per esprimere un momento particolarmente intenso a livello lavorativo, pur senza avere legami diretti con la guerra. È questo il punto di ingresso della nuova campagna Emergency, che vuole mettere in luce quanto la guerra e l’emergenza siano un’esperienza reale per milioni di persone nel mondo. Leggi di più.
SIGMA COATINGS, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
È partita la nuova campagna di Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy, dal claim "Scegli un futuro libero dalla muffa". Attiva fino al 5 maggio coinvolge radio, social media e annunci pubblicitari sui principali strumenti di Google. I dettagli.
VODAFONE LANCIA LO SPOT “LE TUE IDEE, LA NOSTRA TECNOLOGIA” DEDICATO A SUPER WI-FI 6 EXTENDER
Vodafone lancia in tv e online una nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo Super Wi-Fi 6 Extender, firmata dall’agenzia Utopia e pianificata da Carat. Con il claim “Le tue idee, la nostra tecnologia”, la campagna sottolinea come la tecnologia e la connettività della rete Vodafone, con la sua affidabilità, innovazione e potenza, possano supportare le persone, e le loro idee, nelle loro sfide nei diversi momenti della loro quotidianità. Guarda qui lo spot
CAFFÈ STARBUCKS BY NESPRESSO, AL VIA IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO
Prende il via la nuova pubblicità che vede come protagoniste le capsule di caffè Starbucks compatibili con macchine da caffè Nespresso. La creatività è a cura dell'agenzia McCann. Lo spot, che sarà on air dal 22 aprile, punta a "raccontare in modo distintivo la qualità e l’unicità del caffè Starbucks". Leggi di più qui
IL COMUNE DI ASSISI LANCIA LA PUBBLICITÀ PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CITTÀ
È partita ufficialmente la nuova campagna “Sì Assisi” per promuovere la stagione del turismo estivo della città umbra. La creatività della pubblicità è affidata all’agenzia Armando Testa, con l’obiettivo non soltanto di valorizzare i luoghi francescani, ma anche di promuovere tutte quelle attività che costituiscono un’offerta turistica a 360°. Tutti i dettagli qui
FORZA10 SI RINNOVA E LANCIA LA PUBBLICITÀ "LE COSE CHE IL TUO CANE NON TOLLERA"
Forza10, azienda con expertise nel campo del pet food specializzato, rilancia il proprio brand e presenta la nuova campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi radio e social. Leggi tutti i dettagli qui
ALULA LANCIA IN ITALIA LA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE “FOREVER REVITALISING”
Acne Italia, agenzia creativa di Deloitte, firma il lancio sul mercato italiano della piattaforma di comunicazione “Forever Revitalising”, un progetto ideato da Deloitte Digital per la Royal Commission for AIUla (RCU). La piattaforma è il cuore di una campagna global che ha l’intento di andare oltre alla semplice promozione di un nuovo brand nel turismo di lusso. Maggiori dettagli qui.
LEO BURNETT FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI KINDER FETTA AL LATTE
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Kinder Fetta al Latte firmata dall’agenzia creativa Leo Burnett. Un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza di un gesto semplice come un abbraccio, capace di comunicare tante emozioni. Leggi di più nell’articolo dedicato
GOCCIOLE LANCIA IL NUOVO SPOT CON LILLO E CHIARA FRANCINI. FIRMA AUGE
Le Gocciole Pavesi sbarcano in tv con un nuovo spot “E tu da che lato stai?" dedicato al dibattito nato sui social “è meglio inzuppare il lato piccolo o il lato grande della Gocciola?”. Protagonisti immancabili Lillo e Chiara Francini, “leopardati” abitanti della giungla di Gocciole dal 2022. Partendo da questo insight Gocciole, con l’agenzia Auge, ha deciso cogliere la palla al balzo creando una campagna integrata che stabilirà il lato ufficiale di inzuppo delle Gocciole. Maggiori dettagli qui
MEDIAWORLD RINNOVA IL PROGRAMMA FEDELTÀ CON TLC WORLDWIDE. CAMPAGNA A SUPPORTO
MediaWorld rinnova completamente il suo programma fedeltà, valorizzando gli aspetti di gamification già presenti e nuovi premi esperienziali non strettamente tecnologici. Realizzato con TLC Worldwide, che collabora da tre anni con l'azienda, il nuovo MediaWorld Club è al centro di una campagna pubblicitaria a firma di Armando Testa e pianificata da Mediasplus Italia. Leggi anche qui
APOLLO TYRES: OOH E 3D NELLA PUBBLICITÀ EUROPEA PER IL NUOVO PNEUMATICO ULTRAC PRO
Al via in tutta Europa l'attività di marketing in out of home di Apollo Tyres dedicata al nuovo pneumatico estivo Vredestein Ultrac Pro. La campagna pubblicitaria ha esordito con una spettacolare animazione con effetto 3D sull'iconica insegna Piccadilly Lights di Piccadilly Circus a Londra. Scopri tutti i dettagli qui
SONY PICTURES ITALIA CELEBRA IL LANCIO DEL FILM ‘GARFIELD – UNA MISSIONE GUSTOSA’ CON HALIBORANGE E PIZZIUM
In occasione del lancio in Italia del film d’animazione Sony Pictures (distribuito in Italia da Eagle Pictures) “Garfield – Una missione gustosa”, l’agenzia di entertainment marketing Wepromo ha realizzato due progetti di co-marketing strategico con due brand appartenenti a settori distinti, per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di uscita del film, nelle sale dal 1° maggio. Si tratta di Haliborange, parte del gruppo Eurospital e leader negli integratori multivitaminici, e Pizzium, catena di pizzerie che diffonde la tradizione napoletana con più di 50 pizzerie sparse per l’Italia. Con ciascuna di queste realtà è stata realizzata una campagna di comunicazione dedicata. Scopri di più qui
ITAS MUTUA PUNTA SU GIANMARCO TAMBERI PER IL NUOVO SPOT TV ISTITUZIONALE
Itas Mutua punta sul campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi nel nuovo spot tv istituzionale. L’unità e i valori mutualistici della compagnia assicuratrice più antica d'Italia sono alla base del concept ideato dall’agenzia creativa I Mille. Leggi l'articolo
LUKA MODRIĆ E BUKAYO SAKA: IN CAMPO CON SNICKERS PER IL NUOVO SPOT
Snickers, parte del Gruppo Mars Inc., lancia la sua nuova campagna pubblicitaria con due icone calcistiche, Luka Modrić e Bukayo Saka. Obbiettivo della campagna è “salvare i fan da gaffe e ‘autogol’, con una tattica infallibile: uno Snickers per affrontare e superare i momenti di smarrimento” si legge nella nota stampa. Guarda lo spot
BELÉN RODRIGUEZ SCEGLIE FREEDA PLATFORM PER IL LANCIO DEL SUO BRAND DI COSMETICI REBEYA
La talent e volto tv Belén Rodríguez entra nel mondo del beauty con una sua linea di cosmetica, Rebeya, e lo lancia con la collaborazione di Freeda Plaform, la piattaforma di marketing che fa capo alla media company Freeda guidata da Andrea Scotti Calderini. I dettagli qui
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO: AL VIA IL NUOVO SPOT PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
“Un bosco protetto è un bosco felice”: è questo il claim della campagna digital e social con cui Mediaset sostiene la Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile. Per l’occasione, anche la torre di trasmissione Mediaset, simbolo della sede di Cologno Monzese, si tingerà di verde a sostegno dell’iniziativa. Tutti i dettagli qui
SMEG LANCIA LA PUBBLICITÀ DEDICATA A REVOLUTIONARY COOKING
Smeg presenta al Salone del Mobile il nuovo progetto (R)evolutionary Cooking con un forno combinato a vapore da appoggio e la piastra a induzione portatile, completamente Made in Italy. A realizzare il lancio internazionale è Suntimes. Tutti i dettagli qui
La nuova campagna Franke Home Solutions
L’agenzia Vml Italy firma la nuova campagna pubblicitaria internazionale “Mythos Water Hub. Water Your Way” per Franke Home Solutions, azienda specializzata in sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica. Qui lo spot
Heineken e Bodega lanciano "The Boring Phone" per riappropriarsi della vita offline
Heineken e Bodega hanno deciso di lanciare la nuova campagna pubblicitaria globale "The Boring Phone”, una serie limitata di “dumbphones” progettati per avere capacità tecnologiche ridotte e incoraggiare così le persone a godere di momenti di reale connessione e socialità durante le serate fuori casa. Qui i dettagli della campagna
Gigi D’Alessio nello spot per Sicily by Car
Sicily by Car va on air a partire dal 19 aprile con la sua nuova pubblicità di brand realizzata da Kahuna film e con la presenza di un testimonial d’eccezione: Gigi D’Alessio. L’esordio dello spot, che sarà disponibile nei formati da 15,30 e 60 secondi, è su Rai 1 in prima serata. Leggi qui
Un nuovo spot per Twinings
Caffeina, agenzia guidata da Tiziano Tasso, firma la nuova pubblicità di Twinings volta a promuovere la gamma di tè verdi e un nuovo concetto di benessere. Qui lo spot
La campagna pubblicitaria della linea di giochi Yas!Games
La linea di giochi Yas!Games si appresta a pianificare una campagna di comunicazione che accompagnerà tutti i giocatori da aprile fino a metà giugno. Focus sul digital, con un piano di advertising sulle principali piattaforme social: TikTok, Amazon, Meta (Facebook e Instagram), Google e YouTube. Leggi qui
La campagna Lavazza firmata Freeda
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Lavazza lancia una nuova campagna globale, realizzata in collaborazione con la società di marketing Freeda Platform per sensibilizzare le persone sull’importanza del rispetto del nostro pianeta. Il progetto, che vede protagonista il comico e creator digitale Adrian Bliss, racconta in chiave satirica il rischio della sparizione del caffè come uno degli effetti del cambiamento climatico e sottolinea l'impegno di Fondazione Lavazza nella formazione dei coltivatori di caffè. Leggi qui
Martelli, la comunicazione 2024 prende il via con la prima campagna radio del brand
Martelli va on air con la sua prima campagna radio “Rende Buono Ogni Momento”, un concept di branding multisensoriale scelto dal Gruppo per la comunicazione 2024 realizzato da The Brand Company: si tratta di una pubblicità che punta a “stabilire con il consumatore finale un rapporto empatico attraverso un’identità sonora e visiva che rimandi al suo quotidiano, al suo vissuto, ma soprattutto al brand” si legge nella nota diffusa dall’azienda.
GRUPPO BCC ICCREA on air con MCCANN
Soddisfare esigenze previdenziali, assicurative e di investimento grazie alla consulenza evoluta e accessibile delle Banche di Credito Cooperativo: questo il focus della nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, firmata anche quest’anno dall’agenzia McCann Worldgroup Italia e che sarà on air fino al 14 maggio, dopo quelle istituzionali di maggio e ottobre 2022 e del febbraio 2023. Qui l'articolo
BALOCCO, ECCO I NUOVI SPOT TV E RADIO
Balocco è in comunicazione, dal 14 aprile fino all’11 maggio, con una campagna pubblicitaria multimediale tv e radio.
I protagonisti dello spot tv sono i frollini Saracene Balocco, con farina integrale di grano saraceno e cioccolato, e Fagottini Balocco, con cornflakes e cioccolato. La campagna è in onda nel formato billboard da 4” e 10” sulle reti ammiraglie Rai, Mediaset e Discovery con sponsorizzazione dei programmi top news, day time e prime time. Maggiori info
TIM: ON AIR LO SPOT DEDICATO ALLA NUOVA APP MYTIM
Tim è on air con lo spot dedicato alla nuova App MyTim arricchita da funzionalità aggiuntive e nuova grafica per rendere ancora più semplice la gestione delle proprie linee - fisso e mobile - e di TimVision oltre a permettere l’accesso alle tante iniziative di Tim. Un nuovo appuntamento del format ‘La Forza delle Connessioni’ che vede protagonista il CT Luciano Spalletti insieme ai giocatori della Nazionale Italiana di calcio. Leggi l'articolo
MASERATI: DAMIANO DAVID DEI MÅNESKIN NEL NUOVO SPOT
Maserati lancia il modello Folgore - il primo 100% elettrico del brand - con la campagna internazionale “It turns you on” che vede come protagonista Damiano David, cantante e cantautore che ha scalato le classifiche mondiali come frontman dei Måneskin. Firma Naïve che da diversi anni collabora con il brand mentre Starcom pianifica su digital, social, connected TV, DOOH, OOH, stampa. Guarda lo spot
VITASNELLA LANCIA IL NUOVO SPOT CON FRANCESCA CHILLEMI
Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel settore delle acque minerali in Italia. annuncia l'uscita di un nuovo spot televisivo di Vitasnella con protagonista l’attrice Francesca Chillemi, per la prima volta testimonial del brand. Il cortometraggio, trasmesso su tutte le reti Mediaset a partire dal 14 aprile, offre uno sguardo nella vita quotidiana di Francesca, raccontando come Vitasnella rappresenta per lei una fedele alleata durante tutti i momenti della giornata grazie ai suoi prodotti. Maggiori informazioni
OLGA ITALIA e la FATTORIA VEG: lA CAMPAGNA È 100% DIGITAL
Olga Italia, già nota per il marchio di prodotti a base vegetale Sojasun, punta su Life (che segue Sojasun già da 10 anni) anche per La Fattoria Veg, il nuovo brand di burger vegetali e lancia “Solo quello che serve”, nuova campagna di comunicazione 100% digitale. Qui lo spot
WEROAD PER LA PRIMA VOLTA IN TV CON DUE SPOT
WeRoad, dopo il successo come travel partner ufficiale di Pechino Express nell'edizione 2024, continua a investire nella televisione per ampliare la propria visibilità lanciando la sua prima campagna pubblicitaria tv nazionale.
Dal 7 aprile, infatti, il tour operator specializzato in viaggi di gruppo, è on air sui canali Sky e Warner TV con due nuovi spot che illustrano l'esperienza di viaggio di gruppo offerta da WeRoad e i motivi per cui dovrebbero provare questa esperienza. Leggi l'articolo
LEGO E IGPDECAUX INSIEME PER UNA CAMPAGNA OOH
In concomitanza con l'apertura del nuovo Lego Certified Store in via Dante 4 a Milano, IGPDecaux e Lego hanno collaborato per dare vita a una campagna out of home unica ed entusiasmante. La campagna si estende nelle metropolitane di Milano con una presenza digitale, dinamica e coinvolgente. Attraverso la tecnologia DOOH in modalità Programmatic, i passeggeri possono immergersi completamente nel mondo Lego durante i loro viaggi. Altre informazioni qui
SEGNOVERDE BALLA AL RITMO DI “VAMOS A LA PLAYA” NEL NUOVO SPOT
SegnoVerde, brand del Gruppo Canarbino attivo nelle forniture 100% green di luce e gas, lancia la nuova campagna di comunicazione integrata firmata dall’agenzia Armando Testa. E’ ancora la musica la protagonista della nuova creatività (qui lo spot del 2023). Questa volta i vantaggi della fornitura luce e gas segnoVerde sono raccontati al ritmo di uno dei più grandi tormentoni di tutti i tempi, “Vamos a la playa” dei Righeira, reinterpretato con quell’ironia che è ormai diventata un tratto distintivo della comunicazione del brand. Guarda lo spot
HEINEKEN VA ON AIR CON "THE FIRST AHHH"
Heineken assieme all'agenzia di Publicis Group Le Pub ha lanciato in 75 mercati la sua nuova campagna globale "The first ahhh", che mette al centro un momento unico, quello in cui si assapora il primo sorso di birra fredda. Sensazione di freschezza che si ottiene grazie al gusto perfettamente bilanciato di Heineken. Guarda il video
LLOYDSFARMACIA EVOLVE IN BENU FARMACIA: AL VIA LA CAMPAGNA
Il brand LloydsFarmacia passa definitivamente il testimone a Benu Farmacia, che lancia l’insegna con una nuova campagna pubblicitaria. Il completamento del percorso di rebranding è infatti comunicato con uno spot on air su La7. La campagna realizzata da MullenLowe Italia sarà on air il 10, 11 e 12 aprile in prima serata nel programma “Otto e Mezzo”, per proseguire poi con una pianificazione addressable nelle provincie dove sono presenti le 270 farmacie dell'insegna. Leggi l'articolo
ARRIVA IN EUROPA "FAMOUS FOR FREEDOM", LA CAMPAGNA DI JEEP WRANGLER
Arriva in Europa "Famous for Freedom", la campagna di marketing globale del marchio Jeep per la nuova Wrangler 2024, che si distingue per essere accompagnata dal leggendario brano "California Love" del 1995, per la prima volta utilizzato in uno spot automobilistico. Firma Highdive di Chicago. Guarda lo spot
YESMILANO, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA MILANO HOME OF DESIGN 2024
Milano si riveste con le immagini della campagna Milano Home of Design per l'arrivo della Milano Design Week e il Salone del Mobile. YesMilano per l’occasione ha realizzato una campagna di comunicazione pianificata tramite Dooh e OOH su 300 schermi digitali e oltre 500 manifesti che propongono un racconto fotografico in 5 scatti di cui fanno parte 45 fra designer, architetti, chef, ricercatrici, curatori d’arte, studenti. Tutti i dettagli qui
VOLKSWAGEN PORTA SU AMAZON PRIME VIDEO E LOL 4 GLI SPOT DELLA NUOVA 'T-FAMILY'
Anche Volkswagen punta su Prime Video, l’app di streaming di Amazon che dallo scorso 9 aprile ha iniziato a trasmettere spot pubblicitari sui suoi programmi. Tutti i dettagli qui
LEGO E IGPDECAUX INSIEME PER UNA CAMPAGNA OOH DEDICATA AL NUOVO LEGO CERTIFIED STORE DI MILANO
In concomitanza con l'apertura del nuovo Lego Certified Store in via Dante 4 a Milano, IGPDecaux e Lego hanno collaborato per la realizzazione di una campagna in out of home e digital out of home. Un iconico tram milanese è stato trasformato in un Jumbo Tram Fullwrap, diventando una vetrina itinerante nel cuore della città, mentre nelle metropolitane ha preso vita la campagna digitale. Leggi di più qui
DEICHMANN LANCIA LA CAMPAGNA PRIMAVERA ESTATE 2024
Nell’anno in cui ricorre l’anniversario dei 111 anni della sua fondazione, il Gruppo Deichmann ha lanciato in Italia una nuova campagna marketing multicanale e
multibrand per la primavera-estate 2024. Il piano media, creato e diretto da Suntimes, si articola in più fasi, diversificando gli obiettivi e seguendo la stagionalità. Leggi l'articolo
CRAQ DESIGN FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
“L’università non ti cambia la vita. O forse sì”: questo è il claim che l’Università di Bologna ha scelto per la sua campagna immatricolazioni e orientamento 2024. La creatività è stata realizzata dall’agenzia Craq Design e verrà veicolata sui canali proprietari dell’ateneo, con un forte accento sui social network. Sono previste anche affissioni nelle principali città italiane. Tutti i dettagli qui
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: LA CAMPAGNA DI FONDAZIONE BARILLA
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Fondazione Barilla lancia una nuova campagna di comunicazione per promuovere conoscenza e maggiore consapevolezza tra le persone sulle tematiche del rispetto dell'ambiente e dello spreco alimentare. Lo spot è realizzato da Next14. La pianificazione comprende TV, radio, web e digital. Leggi l'articolo
ANT LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA 5X1000
Punta al cuore della sua mission la nuova campagna 5x1000 di Fondazione ANT firmata da Btrees. La pianificazione a cura di Wavemaker prevede la presenza su stampa quotidiana cartacea e online, affissione e dinamica. Altre informazioni a questo link
ECCO IL NUOVO SPOT DEDICATO AL MUTUO GREENBACK DI CRÉDIT AGRICOLE ITALIA
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Crédit Agricole Italia dedicata al mutuo Greenback. Firmata da FCB Partners, prevede uno spot tv da 30’’ e 15", un video per il web da 30”, e diversi formati per social e digital oltre a una campagna radio, stampa e materiali per le filiali, con pianificazione di Hearts & Science. Guarda lo spot
LEONE 1857 VA IN TV CON IL SUO PRIMO SPOT
Leone 1857 lancia il suo primo spot pubblicitario in televisione. Con la creatività realizzata da RED Robiglio & Dematteis, la campagna è stata pianificata da Media Club. Tutti i dettagli qui
DOVE CON BIGMAMA PER PRESENTARE LA NUOVA LINEA DI DEODORANTI
In occasione del lancio dei nuovi deodoranti antitraspiranti Dove Advanced Care spray, Dove sceglie BigMama per dare voce alla sua nuova campagna di comunicazione integrata, pianificata in tv e sui canali digitali. Leggi l'articolo
BONDUELLE, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INSALATE E MAIS
Bonduelle lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata alle insalate e al mais attraverso un’attivazione multipiattaforma che tocca diversi canali tv e digital. La multi-soggetto, ideata e realizzata da Leagas Delaney, e pianificata da Zenith, interpreta il claim dell’azienda “Bonduelle. Il mondo che ci piace". Guarda lo spot
JÄGERMEISTER VA IN COMUNICAZIONE CON IL NUOVO SPOT “BARREL AGEING”
Jägermeister va on air con la nuova pubblicità “Barrel ageing” la campagna dell’iconico amaro tedesco del Gruppo Montenegro, che dal 14 aprile torna in comunicazione con una nuova versione dello spot tv inserito nella campagna principale «Be the meister», cominciata nel 2020. La creatività è a cura di Philipp und Keuntje. Tutti i dettagli qui
Pittarosso torna on air. Il nuovo spot esalta i valori del brand
Pittarosso torna in tv con la campagna “It’s a PittaRosso Story”, firmata da Caffeina. Riconoscibilità, ampio assortimento e prezzi accessibili: sono questi gli elementi che caratterizzano la nuova creatività. Lo spot, pianificato da Casiraghi Greco&, è on air dal 7 aprile in TV con un formato 30’’ e 3 soggetti da 15” con un piano tv multi piattaforma che comprende i circuiti Mediaset e Discovery. Guarda il video
MCDONALD’S, LA NUOVA PUBBLICITÀ CELEBRA LE APERTURE NOTTURNE
McDonald’s celebra le aperture notturne con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ che, con l’arrivo della primavera, può riprendere a vivere a pieno di giorno come di notte. Pianifica OMD. Leggi l'articolo
ILIAD CELEBRA IL VALORE DELLA CHIAREZZA CON UN NUOVO SPOT
Iliad lancia il secondo capitolo della campagna di comunicazione “Entrare per credere” firmata Media.Monks Milan. Nel nuovo spot è la chiarezza ad essere sotto i riflettori. Guarda il video
LOCAUTO GROUP LANCIA IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO
Locauto Group torna in tv con un nuovo spot. La campagna pubblicitaria dell’azienda italiana attiva nel settore del noleggio di auto e veicoli commerciali con oltre 100 sedi in tutta Italia, realizzata con la creatività di McCann Worldgroup Italia, mira primariamente a rafforzare l'identità del marchio e il riconoscimento del brand. Tutti i dettagli qui
KFC ITALIA AFFIDA A LATERAL CREATIVE HUB LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2024
KFC Italia affida a Lateral Creative Hub la comunicazione Atl per il 2024 e inaugura la partnership con una massiccia attività di comunicazione su scala nazionale per il lancio delle nuove aperture. Per il 2024 ne sono previste 28 con 15 regioni presidiate e una previsione di vendite del 35% in più rispetto all’anno scorso. Leggi l'articolo
La pubblicità di Zero Zuccheri Aggiunti di Zuegg
Una nuova visual identity per la linea Zero Zuccheri Aggiunti di Zuegg, accompagnata da una campagna omnichannel on air dal 7 aprile e da un concorso al via il 1° aprile per vincere esclusive card Decathlon e un soggiorno benessere. Guarda qui lo spot
Armando Testa al fianco di Unione Industriali Torino
Armando Testa al fianco di Unione Industriali Torino per celebrare il titolo attribuito al capoluogo piemontese di Capitale della cultura d’impresa 2024 e promuoverne il programma di attività, offrendo all’associazione e a tutti i torinesi la realizzazione di una campagna di comunicazione dedicata all’evento. Guarda qui
Il nuovo spot di Continental con Vincenzo Nibali
Continental Italia lancia la campagna a sostegno del piano di sponsorizzazione del Giro d'Italia con uno spot di 30’’ prodotto da Rai Pubblicità per la regia di Paolo Monesi. Protagonista il testimonial scelto dal brand, Vincenzo Nibali. Leggi qui
Allianz lancia la pubblicità “olimpica”
È on air dal 7 aprile la nuova pubblicità “Pronti per Parigi 2024” di Allianz, Partner Assicurativo Mondiale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2028. Guarda qui lo spot
“Intelligenza Reale” per BeRebel nel nuovo spot
Caffeina firma la nuova campagna pubblicitaria di BeRebel. La comunicazione, sviluppata per l’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni assicurative avanzate grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, si fonda sul concetto di personalizzazione e innovazione, presentando un confronto tra le potenzialità quasi magiche dell'AI e i vantaggi concreti che questa offre nella realtà quotidiana degli utenti. Qui lo spot
Una nuova campagna per Vivi energia
“La nostra energia, la tua passione”: Vivi energia, tra i principali operatori indipendenti nella vendita di energia elettrica e gas metano in Italia, lancia la nuova campagna di comunicazione corporate targata Hearts & Science. Leggi qui
Nuovo spot per Italiana Assicurazioni
Italiana Assicurazioni, Compagnia appartenente a Reale Group, torna in tv su La7 con una pubblicità che porta la firma creativa dell’agenzia This Is Ideal. Lo spot “Non c’è cosa più Italiana” è on air da aprile su diversi touchpoint de Il Sole 24 Ore e del Gruppo RCS come radio, stampa, digital e OOH. Qui lo spot
Lo spot “decisamente pugliese” della birra Raffo
Con la parte della campagna pubblicitaria, entro nel vivo il piano di lancio della birra Raffo su scala nazionale messo a punto da Peroni Italia. Lo spot, interamente girato in Puglia, è un film ironico in cui personaggi iconici e ambientazioni uniche si alternano in una rappresentazione ritmata e leggera. Guardalo qui
Dr. Max Group cambia e lancia la nuova campagna pubblicitaria
Dr. Max Group, il gruppo internazionale di distribuzione specializzato nella gestione di farmacie e in forte espansione in Italia, sceglie dopo gara VML Italy e Wavemaker Italy, agenzie del network WPP, come partner strategici per la comunicazione dal 2024, e si presenta al pubblico italiano con una nuova campagna pubblicitaria. Qui lo spot
Amica Chips punta sul “divino quotidiano” e scatena subito la polemica
E’ on air la nuova campagna tv Amica Chips, dal titolo “Il divino quotidiano”, realizzata da Lorenzo Marini Group, che si è aggiudicata recentemente la gara creativa. Una creatività finita subito al centro delle polemiche Guarda qui lo spot
Nuovi spot per Fastweb con Sinner
Fastweb entra nel mercato dell’energia e lancia la nuova offerta con due nuovi spot ideati dall’agenzia The Bunch. Guadali qui
La campagna Oriocenter con Manuela Saccardi
Oriocenter lancia la sua nuova campagna pubblicitaria su tv, stampa, digital e outdoor e incrementa il budget investito in comunicazione del 10% rispetto al 2023. Protagonista dello spot è Manuela Saccardi, ballerina e coreografa nota per le sue collaborazioni artistiche con il mondo dello spettacolo. Leggi qui
Jason Momoa è l’ambasciatore di Nuii per la campagna pubblicitaria 2024
Jason Momoa è l’ambasciatore di Nuii per la campagna pubblicitaria 2024. L'attore, noto per i suoi ruoli in “Aquaman”, “Game of Thrones” e “Dune”, ha annunciato su Instagram la partnership con il brand internazionale di gelati. Il video pubblicato sul suo profilo racchiude contenuti del dietro le quinte dello spot tv, che mostra Jason mentre cammina lungo una spiaggia mozzafiato gustando un Nuii Caramello Salato e Noci Macadamia Australiane. Qui le altre informazioni
Deghi è on air con il nuovo spot firmato Casiraghi Greco&
Deghi.it, il negozio online di arredo bagno, giardino e interni, è on air con la nuova campagna di brand che porta la firma creativa di Casiraghi Greco&. La comunicazione è pianificata su diversi mezzi, con un importante investimento televisivo, una telepromozione con protagoniste “Le Iene” di Mediaset e una creatività ad hoc per la radio, oltre, ovviamente, a tutte le declinazioni per presidiare i principali mezzi digitali. Guarda lo spot.
Lo spot dell'AIL pe l 5x1000
L’AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma va in comunicazione con la nuova campagna integrata dedicata al 5x1000 "Un futuro senza tumori del sangue". La creatività porta la firma di Lateral Creative Hub, agenzia guidata da Francesco Fallisi e Federica Bello. Guardalo qui
Il nuovo spot di Piscine Laghetto
Piscine Laghetto, azienda di Cremona nota per la progettazione di piscine fuori terra e semi interrate di design, va on air con una nuova pubblicità che porta la firma creativa di Coo’ee. Leggi qui
Lo spot Schär
Schär lancia la nuova campagna multicanale “Con il meglio di noi”. On air su tv, sui media digital e social in aprile e maggio, racconta la storia di passione e impegno del marchio per la qualità mettendo in scena i propri veri collaboratori, coloro che incarnano al meglio questi valori. Leggi qui
Lo spot AI di Oclean
Oclean ha annunciato il lancio del suo nuovo spot commerciale a livello europeo: si tratta di una comunicazione a supporto del prodotto WiFi Oclean X Ultra, quest’ultimo caratterizzato dall'utilizzo della Guida Vocale AI per migliorare il processo di spazzolatura dei denti. Qui lo spot
Lo spot di WindTre
WindTre è on air con il nuovo spot pubblicitario dedicato all’estensione delle funzioni Galaxy AI. Lo spot tv è ideato da VML con la regia di Igor Borghi. Casa di produzione Alto Verbano. La pianificazione è di Dentsu. Leggi qui
Lo spot “TIM rivaluta lo smartphone” con Spalletti
TIM è on air con lo spot pubblicitario dedicato al progetto “TIM rivaluta lo smartphone” e all’offerta mobile 5G. Un nuovo appuntamento del format “La Forza delle Connessioni” che vede per la prima protagonista il commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio, Luciano Spalletti. Guarda lo spot
Pepco pianifica per il suo nuovo store
Pepco, la catena retail polacca di abbigliamento e accessori, giocattoli e articoli di largo consumo, presente anche in Italia, presenta la nuova campagna dedicata all’ inaugurazione del suo flagship store a Milano. Leggi qui
Marco Liorni nello spot di Verisure
Verisure, gruppo attivo nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali in Italia e in Europa, va on air con la nuova campagna tv con testimonial Marco Liorni, tra i presentatori più conosciuti del piccolo schermo. Qui lo spot
La nuova pubblicità Mottura
Armando Testa firma la creatività della campagna di Mottura, azienda di sistemi per tende e schermature solari, ispirata a due caratteristiche dei prodotti del marchio italiano: da un lato, la capacità di soddisfare qualunque esigenza poiché realizzati interamente su misura; dall’altro, il loro essere fondamentali nel determinare il comfort termico dell’abitazione, influendo in modo decisivo sul benessere e sulla qualità della vita. Leggi qui
La nuova campagna pubblicitaria globale di Carlsberg
Prende il via la nuova campagna pubblicitaria globale di Carlsberg: una comunicazione, quella del noto brand di birra, che fa seguito a una ricerca sui consumatori che ha portato alla luce una verità umana universalmente riconosciuta: le cose migliori della vita arrivano a chi è curioso. D’altronde il claim che riassume questo concetto è appunto “Do the best things begin with curiosity? Probably” (letteralmente “Le cose migliori iniziano con la curiosità? Probabilmente”). Qui le altre informazioni
Lo spot del Pomodoro Petti
Il Pomodoro Petti lancia una nuova campagna pubblicitaria per riaffermare l’eccellenza dei propri prodotti da pomodoro, essendo stato il primo brand nel settore conserviero italiano a puntare sull’origine geografica (regionale) della materia prima, lavorata nello stabilimento in Val di Cornia, nel cuore della Toscana. Lo spot
DESPAR: CONCORSO E CAMPAGNA A SUPPORTO
Una nuova iniziativa per promuovere lo sport e vincere le emozioni dei Campionati Europei di Atletica 2024 di Roma: si tratta di “Premium ti Premia”, il nuovo concorso instant win promosso da Despar nei negozi aderenti di tutta Italia con cui i clienti potranno vincere i biglietti per assistere alla manifestazione sportiva in programma dal 7 al 12 giugno 2024 a Roma. Leggi l'articolo
TURISMO, ECCO “CAMPANIA. DIVINA” CON ALESSANDRO GASSMANN
Ha preso il via la campagna promozionale istituzionale "Campania. Divina": una comunicazione fortemente voluta dalla Regione per promuovere a livello nazionale e internazionale l'immagine turistica del territorio e presentata la scorsa settimana in conferenza stampa dal Presidente Vincenzo De Luca. Altre info qui
IL MINISTERO DEL LAVORO LANCIA LA CAMPAGNA "FUORI DAL SOMMERSO, È TUTTO UN ALTRO LAVORO!"
Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali lancia una campagna di sensibilizzazione sul valore e sui vantaggi del lavoro regolare. Lo spot è diffuso sulle reti Rai e sulle radio. Leggi qui
PUBBLICITÀ: ILIAD LANCIA TRE SPOT
Trasparenza nelle offerte, chiarezza nei prezzi, semplicità per gli utenti: sono questi i concetti al centro della nuova campagna pubblicitaria “Scelgo iliad”, on air con una pianificazione interamente digital e social. Maggiori informazioni qui
EMAK APPRODA IN TV CON LA NUOVA CAMPAGNA
Per la prima volta Emak sbarca in tv con una campagna multicanale dedicata ai brand Oleo-Mac ed Efco che avrà durata di tre mesi da aprile a giugno, con un secondo flight previsto in autunno. Qui lo spot
YALE VA ON AIR CON LA NUOVA PUBBLICITÀ
Yale va on air con una pubblicità dedicata al lancio sul mercato dei prodotti smart per la sicurezza domestica di nuova generazione. La campagna multicanale “La sicurezza resa semplice” è attiva attualmente in diversi Paesi della regione EMEIA. Guarda il video