20/11/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 6 di 11

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LA PUBBLICITÀ PIÙ BELLA DI MAGGIO 2024: VINCE PRIMA CON TBWA\ITALIA


Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di giugno.

Torna lo spot “Dona Vita, Dona Sangue” con Martin Castrogiovanni

Riparte la campagna di comunicazione Dona Vita Dona Sangue, firmata da Made in Genesi e promossa dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e le principali Associazioni e Federazioni di donatori italiane. Il testimonial è Martin Castrogiovanni. Guarda il video

Hyundai presenta la Ioniq 5 N sul digital con “L’elettrico diventa adrenalina”

Hyundai Italia presenta la nuova campagna “L’elettrico diventa adrenalina” dedicata alla nuova Ioniq 5 N. Nato come sviluppo locale della campagna europea Experiment N, il concept ruota intorno alla carica adrenalinica scatenata dal primo modello elettrico ad alte prestazioni Hyundai. La pubblicità è stata realizzata da Ey Yello per Hyundai Italia con il coordinamento di Innocean Italy, in-house agency del brand. Tutti i dettagli qui

GATORADE VA ONLINE CON "GATORADE FUELS YOU FORWARD"

Dal 27 giugno Gatorade è tornato in comunicazione con la nuova campagna digital “Gatorade fuels you forward”. L'idea creativa è stata sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata Wacky Metzger e prodotta dalla casa di produzione Arret Film. La pianificazione media su YouTube, Meta e TikTok è curata da OMD. Tutti i dettagli qui

TORNANO I FRESHLY DAYS. LA CAMPAGNA HA PER PROTAGONISTI I FAN DEL BRAND

Torna la festa degli sconti estivi di Freshly Cosmetics con i Freshly Days. L'iniziativa è promossa sui social del marchio, che ha scelto cinque fan di Freshly per essere i volti della campagna. Inoltre, sono previsti annunci sul digital e attività di influencer marketing. La comunicazione è curata direttamente da Freshly Cosmetics. Leggi l'articolo

GARNIER DIVENTA SPONSOR DEL MILANO PRIDE E PROPONE UNA CAMPAGNA A SOSTEGNO

Garnier promuove l’inclusività e la sostenibilità riconfermando il suo sostegno al Milano Pride, manifestazione di cui è sponsor. A sostegno di questo impegno, il brand ha lanciato la campagna “Remove your makeup never your Pride” con una nuova edizione limitata della sua acqua micellare tutto in 1. Tutte le info qui

AL VIA LA CAMPAGNA DEL MINISTERO DELLA SALUTE "PROTEGGIAMOCI DAL CALDO"

Il Ministero della Salute ha presentato il nuovo spot "Proteggiamoci dal caldo", firmato dall'agenzia romana Made in Genesi, che sarà trasmesso sulle reti Rai. La campagna nasce per far conoscere al pubblico le regole del decalogo, stilato per questa occasione, per evitare gli effetti nocivi del caldo. Guarda il video

Dove lancia lo spot “The Code” per la bellezza autentica

Dove, il marchio di Unilever, dà il via alla pianificazione del nuovo spot pubblicitario “The Code”, in occasione dei 20 anni dal lancio della campagna “Real Beauty”, per indagare quanto ancora oggi i canoni estetici influenzino le donne, il rapporto con il proprio corpo e la propria autostima. Leggi qui 

Nuovo spot per Pic Solution

La trentennale partnership tra l’agenzia PhoenixAdv e il marchio healthcare Pic Solution oggi si arricchisce di un nuovo importante capitolo: è on air da questa settimana sui canali digitali e sulle piattaforme Meta il nuovo spot dedicato alla linea medicazione. Leggi qui 

Due testimonial per gli smartphone Amazfit

Amazfit, marchio di proprietà di Zepp Health Corporation, attivo nel campo degli smartwatch supportati da intelligenza artificiale generativa, in occasione delle Olimpiadi, lancia una campagna televisiva focalizzata sull'Amazfit Balance, un dispositivo dotato di un sistema operativo basato sulla tecnologia Large Language Model. Guarda qui lo spot

Primo spot tv per il social network Kuriu

Kuriu, il nuovo social network italiano dedicato al tempo libero, lancia la sua prima campagna tv nazionale sulle reti Mediaset. Lo spot è ideato internamente mentre la produzione e la pianificazione sui media è stata affidata al broadcaster. Il video, di 15 secondi, andrà in onda a partire dal 30 giugno su tutti i canali nazionali del circuito Mediaset, a partire dagli storici Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Leggi qui

La nuova pubblicità del brand Roku Gin

Prosegue con il lancio di una nuova campagna pubblicitaria la collaborazione tra Next14 e Roku Gin, il brand di gin giapponese della House of Suntory. La campagna si articolerà in diversi momenti dell’anno, ma il mese di giugno ne ha rappresentato il culmine grazie alle attività realizzate per il lancio della nuova variante Roku Gin Sakura Bloom. Leggi qui

I nuovi spot di Kiwi Zespri

Kiwi Zespri investe in una nuova campagna pubblicitaria che include spot su tv lineare e addressable, attività digitali e su media in-store. Gli spot, disponibili in formati da 20, 10 e 6 secondi (questi ultimi due pensati per la veicolazione online), si concentrano sull’energia e la vitalità che il kiwi Zespri può portare alla vita quotidiana. Guardali qui

Annalisa nella nuova campagna digital di Estaté Zero

Estaté Zero torna in comunicazione dal 24 giugno con una nuova campagna online con protagonista Annalisa. Qui il video

Haleon, al via il nuovo spot di Polase Pocket. Firma VML Italy

Polase, brand del gruppo Haleon, ha lanciato un nuovo spot TV dal 23 giugno con la creatività di VML Italy. Il tema è "la ricarica a portata di tasca" e vede una giovane donna usare Polase Pocket contro la spossatezza in città. Questo spot da 20 secondi è un sequel della campagna "OdiAmo l’estate" del 2023 ed è trasmesso in TV fino al 27 luglio, supportato anche da digital, social e radio. Leggi l'articolo

Rossotono torna on air e presenta il jingle ufficiale

Rossotono, marchio di Apulia Distribuzione, ha lanciato un nuovo spot musicale con un jingle cantato da Gaia Gentile. Questo motivo musicale sarà il tema dei prossimi commercial del brand. L'iniziativa punta a creare un legame forte con i clienti, offrendo prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Lo spot, sviluppato in collaborazione con agenzie locali, è trasmesso su TV, radio e social media. Tutti i dettagli qui

WINDTRE CON HEIDI PER L'OFFERTA CHE CONNETTE LA CASA 

Al centro del nuovo spot di WindTre firmato da VML ci sono le soluzioni dell'operatore per connettere la casa, anche le abitazioni fuori città. Una baita in montagna appare all’inizio del video, con un famoso personaggio dei cartoni animati: Heidi. Pianifica Dentsu su tv e digital. Guarda il video

ITALGAS, LA NUOVA CREATIVITÀ MULTISOGGETTO È FIRMATA CALEIDOS

Caleidos, agenzia di comunicazione integrata che il prossimo anno festeggerà i 40 anni di attività, firma la nuova creatività del Gruppo Italgas, dal claim "l futuro è già iniziato. Diamogli energia". Si tratta di una multisoggetto che pone al centro le persone mentre dipingono immagini dal forte valore simbolico. Tutte le info qui

IL "SILENZIO" DI PASTA AGNESI TORNA ON AIR NELL'ERA DEGLI SMARTPHONE

Pasta Agnesi torna in comunicazione in occasione del suo 200° anniversario e lo fa con una nuova campagna pubblicitaria affidata dopo un pitch a Rude, la nuova agenzia nata dalla partnership tra Dude e Rascal. Guarda lo spot

CONVIVIO CERCA VOLONTARI CON UNA CAMPAGNA FIRMATA DA PAOLA MANFRIN

Convivio, il progetto a favore di Anlaids Lombardia Ets in programma dal 7 all’11 novembre a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, avvia la campagna di reclutamento di volontari. E lo fa con il sostegno di un progetto di comunicazione social firmato da Paola Manfrin, creative director per brand di lusso, fashion e life style, editore, art consult e volontaria per Convivio da 22 anni. Tutti i dettagli qui

KIKO MILANO PIANIFICA SU PINTEREST PER PROMUOVERE I PRODOTTI PER LA PROTEZIONE SOLARE

Kiko Milano ha deciso di pianificare una campagna editoriale su Pinterest in Italia e in Francia, rivolgendosi agli utenti alla ricerca di prodotti per la protezione solare. Leggi qui

ILIADBUSINESS VA ON AIR CON IL NUOVO SPOT. FIRMA MEDIA.MONKS MILAN 

Iliadbusiness, l’offerta mobile di iliad pensata per aziende e P.IVA, va on air con l’ultimo spot in cui l’operatore torna a sottolineare la vicinanza ai reali bisogni di chi ogni giorno gestisce il proprio business. La creatività è a cura di Media.Monks Milan mentre il media plan, in capo a Phd, prevede una pianificazione multichannel su digital, social, stampa, TV, CTV, radio, Spotify e digital audio. Scorpi di più

ALFASIGMA SCEGLIE ARMANDO TESTA PER LA COMUNICAZIONE 2024 DI CISTIFLUX 

Alfasigma punta, dopo una gara, su Armando Testa per la campagna di comunicazione 2024 del brand Cistiflux. Initiative pianifica la campagna su stampa, radio, digital e social. Maggiori info

COMA_COSE NELLA CAMPAGNA DI GAP ITALIA “YOUR STYLE. ENDLESS POSSIBILITIES” 

Milano fa da cornice all’ultima campagna Gap Italia “Your Style. Endless Possibilities.” Protagonisti i Coma_Cose, ritratti dal fotografo Stefano Galuzzi. La comunicazione è on air sulle piattaforme digitali e i canali social.Qui l'articolo

BANCA PROGETTO LANCIA LA CAMPAGNA “SONO AFFARI TUOI!” 

Banca Progetto torna in comunicazione con una nuova campagna, dedicata questa volta a Conto Progetto, il conto deposito «semilibero», senza canone e senza commissioni, che si aggancia direttamente al conto corrente dei clienti. Firma la creatività Connexia mentre pianifica TSW. Il Testimonial è Gianluca Torre, agente immobiliare e social star. Leggi l'articolo

SANBITTÈR INVITA A “LASCIARSI ISPIRARE” NELLA NUOVA PUBBLICITÀ 

Sanbittèr lancia "Lasciati Ispirare", una campagna pubblicitaria che celebra i nuovi gusti regionali ispirati a Sicilia e Liguria. Con arance e fichi d'India siciliani e chinotti e basilico liguri, le nuove bevande catturano l'essenza di queste terre. Creata da Ogilvy e diffusa sui canali offline e digitali, la campagna mira a evocare ispirazione e creatività attraverso sapori autentici. Scopri di più qui

UNIACQUE PRESENTA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEDICATA AGLI OVER 65

È comoda, è gratuita, è ecologica: è la bolletta online, così pratica e facile da attivare che basta una e-mail.  

La campagna di Uniacque, ideata da Moma Comunicazione e attiva da oggi, si sviluppa sinergicamente sui canali offline e online con una campagna di affissioni in 40 paesi della Provincia di Bergamo che hanno un numero di abitanti compreso tra i 5.000 e 10.000, sponsorizzazioni social e una campagna stampa. Leggi di più

THE WASHING MACHINE ITALIA FIRMA LA CAMPAGNA PER L’ESTATE ROMANA 2024

È partita la campagna dell’Estate Romana 2024 diffusa in tutto il territorio cittadino su circa 300 maxischermi led, 227 schermi led alle pensiline degli autobus, con copertura su tutti i canali social dell’ente e un notiziario sulle maggiori radio cittadine. La campagna di Roma Capitale è stata realizzata dall’agenzia The Washing Machine Italia.

LA RENAULT 5 SBARCA NEL MONDO DEI VIDEOGIOCHI CON HAVAS PLAY 

Per celebrare il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica, Renault e Havas Play hanno creato la campagna #Modder5, che consente agli appassionati di videogiochi di aggiungere o modificare i contenuti originali di un gioco utilizzando delle modTutti i dettagli

AL VIA SUI SOCIAL LA NUOVA CAMPAGNA TAMPAX "È OVVIO!". FIRMA LEPUB 

Tampax lancia con LePub la sua nuova campagna "È ovvio!", partita il 16 giugno e online sui canali digital del brand e pianificata sul digital: TikTok, Instagram, Facebook e YouTube. Altre informazioni qui.

PUBBLICITÀ: HEAD & SHOULDERS IN GIRO PER L’ITALIA CON I NUOVI SPOT

Head & Shoulders è on air con una nuova campagna pubblicitaria. Con “In giro per l’Italia con Head & Shoulders”, questo il titolo della comunicazione, il brand di P&G porta per la prima volta nella realtà quotidiana degli italiani la campagna europea “I Don’t!” , in un vero e proprio viaggio attraverso tutto lo Stivale: il traffico di Roma, i fili dei panni stesi tra i balconi di Napoli, i meeting negli uffici di Milano, i romantici tramonti sui canali di Venezia, i trekking sulle vette del Trentino, le passeggiate nelle campagne della Toscana, e, ancora, i pranzi in masseria circondati da ulivi e trulli della Puglia e le comari incontrate in un piccolo paesino della Sicilia.  Leggi di più.

MOVIMËNT PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA FAMILY ORIENTED 

A partire da questa settimana, i parchi dell’Alta Badia si raccontano così sui canali social, online e radio, inaugurando la stagione estiva. 

“Non ricordo più da quanto siamo partiti per raggiungere le terre incantate…”, inizia come una fiaba la nuova campagna di Movimënt, trainata dal claim “Il mondo che vuoi tu con chi ami di più”. I dettagli

TAFFO PRESENTA LA CAMPAGNA PROVOCATORIA “BARA SALVA GENTE” IN PARTNERSHIP CON SOS MEDITERRANEE 

Taffo Funeral Services lancia la nuova campagna “Bara Salva Gente”. La comunicazione, dal tono ironico che contraddistingue l’azienda, si schiera al fianco di Sos Mediterranee per sensibilizzare sull’urgenza del soccorso nel Mar Mediterraneo. La creatività e la pianificazione sono a cura dell’agenzia Kirweb. Il media plan prevede una declinazione su YouTube e sulle pagine social - Instagram e Facebook- di Taffo, di Sos Mediterranee e dell'agenzia. Leggi l'articolo

ESSELUNGA PRESENTA LA COLLEZIONE ESSELOVE SUL DIGITAL CON “QUANDO HAI CAPITO CHE ERA AMORE?” 

Per raccontare la sua nuova collezione #Esselove, Esselunga lancia una campagna di comunicazione digitale, realizzata in collaborazione con le agenzie H48m che ha ideato il concept, e Flu - Part of Uniting Group, che ha gestito tutti gli aspetti legati al creator Greg Goya.Maggiori info

L’ASIAGO DOP SU RADIO E DIGITAL CON LA NUOVA CAMPAGNA ESTIVA 

Dal prossimo 26 giugno, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago lancia su radio e canali digitali la nuova campagna di comunicazione "Rinfreschiamo i soliti piatti?", firmata e pianificata da Milk Adv che segue il Consorzio da diversi anni. Pensata per promuovere l'Asiago DOP Fresco e l’Asiago DOP Fresco Riserva, questa iniziativa "mette in risalto il carattere giovane e di facile utilizzo del prodotto, ideale per chi cerca un'alimentazione gustosa e fresca nei mesi estivi", spiega il Consorzio nella nota stampa.Altre informazioni qui

MAIL BOXES ETC. LANCIA LA SUA NUOVA CAMPAGNA INTERNAZIONALE "SCENDIAMO IN CAMPO PER IL TUO BUSINESS" 

Mail Boxes Etc., piattaforma commerciale che fornisce soluzioni di ecommerce, logistica, spedizione, marketing e stampa a PMI e clienti privati, lancia una nuova campagna europea dal claim “Scendiamo in campo per il tuo business". Guarda il video

IDEALISTA VA ON AIR CON “L’AMORE GIOCA IN CASA”, IL NUOVO SPOT PER IL PRIDE FIRMATO GIBBO&LORI 

In occasione del Pride 2024, idealista lancia il suo nuovo spot dal claim,"L’amore gioca in casa” dedicato al sostegno della comunità queer. La campagna arcobaleno sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano che si concluderà con la tradizionale parata, sabato 29 giugno. Leggi di più

KAPPA LANCIA ‘WINNING STARTS WITHIN’

Kappa annuncia il lancio della campagna digitale, ‘Winning Starts Within’, che vede per la prima volta protagonista una squadra di rugby, i team dello Stade Français Paris. Presentata sui social media venerdì 7 giugno, questa iniziativa segna un traguardo significativo per il brand, che integra così il rugby nel ventaglio degli sport della sua comunicazione di brand. Leggi l'articolo

FABBRI 1905 VA IN COMUNICAZIONE CON UNA NUOVA CAMPAGNA OOH

Dopo Amarena e Topping, Fabbri 1905 esce con una nuova campagna di affissioni dedicata all’estate e dedicato allo sciroppo alla menta. Firma Armando Testa. Tutti i dettagli qui

ZALANDO PUNTA SULLO SPORT CON LA CAMPAGNA “IL MEGLIO DEVE VENIRE”

Zalando lancia la nuova campagna “Il meglio deve venire”, ideata a VaynerMedia e pianificata da Dentsu su Ooh, Dooh, social paid, onsite, app, newsletter e canali social di proprietà. Tra i testimonial Robert Lewandowski. Guarda il video

EURO 2024, DELIVEROO PORTA IN TAVOLA STORIE AZZURRE CON HELLODÌ

In occasione di Euro 2024, è partita la nuova campagna di Deliveroo a cura dell’agenzia digital Hellodì. La piattaforma online per le consegne food a domicilio è premium partner della Figc. Per gli europei di calcio maschile ha affidato a Hellodì un’attività che si sviluppa su due livelli. Tutte le info qui

SANOFI CONSUMER HEALTHCARE LANCIA IL CEROTTO INITIV

Sanofi Consumer Healthcare lancia il cerotto Initiv con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia creativa LePub Italy. La pianificazione media è gestita da PHD. Guarda lo spot

ESI SI RIPOSIZIONA E LANCIA LA PRIMA DI UNA SERIE DI CAMPAGNE DI PRODOTTO

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratori alimentari di origine naturale, lancia il suo nuovo posizionamento ideato e realizzato insieme a Different. E' on air lo spot dedicato a “Le 10 erbe”. Per approfondire clicca qui

LA CAMPAGNA DI LANCIO DI DICLOREUM ICE

Dicloreum Ice è on air con una campagna pubblicitaria multicanale e un progetto speciale, insieme ad Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma. L'agenzia creativa è McCann. Tutti i dettagli a questo link

EUROP ASSISTANCE SCEGLIE CONNEXIA E LANCIA LA CAMPAGNA ESTIVA

Europ Assistance ha scelto Connexia per l’ideazione della nuova campagna estiva 2024. L’assegnazione è avvenuta a seguito di una gara a tre. La scelta non è nuova alla società che già in passato aveva collaborato con l'agenzia. La comunicazione parte dal dilemma che sovviene al momento della prenotazione di un viaggio: “Assicurazione sì o assicurazione no?”. E, molto spesso, guidati dall’ottimismo, la risposta è: “Ma no! Cosa vuoi che succeda?”. Per approfondire clicca qui

LAVAZZA OMAGGIA NAPOLI NELLA NUOVA COMUNICAZIONE DEDICATA ALL’ESPRESSO IN VERSIONE CIALDE

Lavazza va on air con una nuova comunicazione dedicata alla città di Napoli e parla ai napoletani e non solo. La campagna multicanale "Arrecriate" nasce per  far conoscere Lavazza espresso in versione cialde. Leggi l'articolo

AQUAFARMA LANCIA LA CAMPAGNA DIGITAL CON FEDERICA PELLEGRINI TESTIMONIAL

Differens, web agency che offre servizi integrati controllata da Execus, presenta la nuova campagna digital per Aquafarma, parte del Gruppo Elon. L’azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di affinatori d’acqua made in Italy, ha scelto come testimonial Federica Pellegrini. Tutti i dettagli qui

IL CENTRO BENEDETTA D’INTINO PRESENTA LA NUOVA PUBBLICITÀ

Il Centro Benedetta D’Intino, in occasione del suo trentennale, ha affidato ad Armando Testa l’incarico di studiare una campagna di sensibilizzazione focalizzata su una pratica clinica di cui l’equipe di medici e professionisti del Centro si avvale con i bambini che non possono esprimersi attraverso la voce: la Comunicazione Aumentativa Alternativa. Leggi l'articolo

SkinLabo va on air con una campagna dedicata alla protezione della pelle. Firma Coo’ee

La campagna “Ascolta la tua pelle” di SkinLabo firmata da Coo’ee Italia si concentra sui prodotti dedicati alla linea Sun Protection con il concept “Ascolta la tua pelle e proteggila dal sole”. Leggi di più

PUBBLICITÀ: ORAL-B LANCIA UN NUOVO SPOT CON LUCA ARGENTERO PER LO SPAZZOLINO ELETTRICO IO. FIRMA VML 

Oral-B, brand di Procter & Gamble, lancia una campagna multimediale per celebrare l’importanza del sorriso e promuovere il suo spazzolino elettrico di ultima generazione, l’Oral-B iO.Firmata da VML, la campagna è attiva da domenica 16 giugno e vede protagonista Luca Argentero, celebre attore italiano, il cui sorriso diventa il simbolo dell’importanza di una buona igiene orale. Qui i dettagli

BANCA IFIS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “SIAMO IL CREDITO PER LA TUA AZIENDA”. FIRMA ARMANDO TESTA 

Banca Ifis lancia la nuova campagna pubblicitaria omnicanale dedicata alle piccole e medie imprese del Paese. La campagna, caratterizzata dal payoff “Siamo il credito per la tua azienda”, attraverso il trattamento stilistico dell’illustrazione, diretto e immediato, racconta la vicinanza della Banca alle Pmi italiane. Sviluppata da Gruppo Armando Testa, è on air a partire dal 17 giugno su tutti i canali di comunicazione: TV, stampa, web e, nei prossimi giorni, viaggerà sugli autobus delle tratte urbane di Roma e Milano e sui treni Frecciarossa di tutte le tratte nazionali. La pianificazione della campagna è a cura di ZenithLeggi di più

DEGHI ON AIR CON "UN MARE DI SCONTI" E CASIRAGHIGRECO& 

Deghi, negozio online di arredo bagno, giardino e interni, torna on air con nuovi soggetti della campagna firmata e pianificata da Casiraghigreco& (ne abbiamo parlato qui). E' in onda lo spot estivo "Un Mare di Sconti", che mantiene come tratto distintivo i mobili che volano sulle note di Volare di Malika Ayane. Guarda lo spot

CUSUMANO VA IN COMUNICAZIONE CON UNA LIMITED EDITION. FIRMA GB22 

L’azienda vitivinicola Cusumano rinviene per caso 1100 bottiglie di Brut 700 andate perse nelle proprie cantine per oltre 5 anni. Il tempo in più trascorso a maturare sui lieviti le ha rese uniche dando vita alla Brut 700 Lost Edition, un’edizione limitata. I dettagli

WYLER VETTA COMPIE 100 ANNI E PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA ISPIRATA A UN VISUAL DEL 1941 

Wyler Vetta, in occasione della celebrazione dei 100 anni della marca che ricorrono nel 2024, ha rinnovato l’approccio alla comunicazione attraverso la concezione di un nuovo visual pubblicitario. 

Il brand presenta una creatività inedita ispirata ad una propria campagna del 1941 e rielaborata ed adattata grazie all'intervento della giovane designer e artista Giada Bordoni. La campagna sarà on air su stampa da giugno con pianificazione curata dall’azienda. Qui maggiori info

NATURAL TRAINER LANCIA SU TV, RADIO E SOCIAL LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CON DUDE 

Il brand di Affinity Petcare Natural Trainer lancia con Dude la nuova campagna pubblicitaria, presente su tv, radio e social, che adota un approccio emozionale. Si tratta della prima campagna per il marchio a cui ha lavorato l'agenzia. Dude lavora con Affinity dal 2023, in seguito ad un’assegnazione di gara (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione mediaè a cura di Havas Media Network. Leggi di più

NATÙ VA ON AIR CON LA NUOVA PUBBLICITÀ. FIRMA DMIND

Natù va on air con un nuovo spot in programmazione sulle piattaforme digitali di Rai e Mediaset. La creatività è a cura dell'agenzia Dmind. Lo spot esalta l’incontro tra benessere e gusto, raccontando il nuovo marchio Rigoni di Asiago che fa del gusto naturale il suo punto di forza, grazie alla scelta di ingredienti genuini e privi di additivi artificiali. Maggiori informazioni qui.

DOP E IGP: MISTER SPALLETTI E GLI AZZURRI NEL NUOVO SPOT PROMOSSO DAL MASAF E DELLA FIGC

È pianificato da 15 giugno sulle reti Rai lo spot targato Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio realizzato per promuovere i prodotti a marchio DOP e IGP e che vede protagonisti Mister Luciano Spalletti, insieme a un gruppo di azzurri della Nazionale di calcio italiana. Leggi di più qui.

CASTEL GUELFO THE STYLE OUTLETS VA ON AIR CON LA CAMPAGNA “L’OUTLET DI BOLOGNA”

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, dà il via alla nuova campagna “L’Outlet di Bologna”. Firmata dall’agenzia Armando Testa, la comunicazione celebra il forte legame che il centro ha sviluppato con il territorio che lo circonda e la sua comunità. A partire dal 17 giugno la pianificazione, a cura di Media Italia, verrà declinata su diversi media: stampa, radio, digital e affissioni per le strade di Bologna. Scopri di più qui.

“ENEL, L’ITALIA NEL MONDO”: AL VIA LA NUOVA PUBBLICITÀ ISTITUZIONALE

Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Enel unisce passato e presente ripercorrendo in chiave emozionale quel lungo percorso dell’azienda, che parte dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia indissolubilmente con quello dell’Italia moderna. Mindshare pianifica tv, stampa, affissioni e canali digitali. Maggiori dettagli qui.

ALIA MULTIUTILITY VA ON AIR CON UNA NUOVA PUBBLICITÀ

Migliorare la qualità e quantità della raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio è l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione di Alia Multiutility che sarà pianificata su quotidiani online e offline, televisioni, cinema, radio e canali social. Firma l’agenzia Bam. Leggi di più qui.

HUSQVARNA PUNTA SUL TAGLIAERBA CHE BALLA A RITMO DEI GOAL DELLA NAZIONALE

In occasione delle imminenti partite di calcio di Euro 2024, Husqvarna lancia una nuova campagna di comunicazione che ha come protagonista il robot tagliaerba Husqvarna Automower. Maggiori dettagli qui.

MINORI A BORDO CAMPO: SAVE THE CHILDREN VA ON AIR CON UNA CAMPAGNA FIRMATA MAMBO E TOGETHER

In occasione degli Europei 2024, riflettori accesi non solo sulle squadre di calcio ma anche sui minori migranti: Save the Children lancia infatti una nuova campagna di sensibilizzazione che richiama l’attenzione su chi, tra quelli che sono costretti a rimanere fuori dai confini europei, idealmente rappresentati dalle linee di bordo campo, sono i più indifesi. La campagna è stata realizzata con la collaborazione di Mambo e Together. Guarda lo spot.

SEPHORA SCEGLIE BIGMAMA COME TESTIMONIAL PER LA CAMPAGNA DEDICATA AL PRIDE MONTH

In occasione del Pride Month 2024, Sephora lancia la campagna "We Belong Here", con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dei safe place per la comunità LGBTQIA+ e impegnandosi concretamente per costruirne di nuovi. Come ambassador di questa iniziativa, Sephora ha scelto BigMama. Leggi di più qui.

ESSELUNGA AL FIANCO DELLA NAZIONALE: ON AIR UN NUOVO SPOT

In occasione degli Europei di calcio, Esselunga lancia un nuovo spot, il primo nella veste di partner ufficiale delle Nazionali italiane di calcio. Con questa campagna pubblicitaria, in onda a partire dal 14 giugno, l’insegna vuole raccontare la passione per uno sport che unisce adulti e bambini, una passione che trova il suo apice negli stadi, ma che cresce nei campetti di periferia, nei parchi, nelle piazze e nelle spiagge. Firma l’agenzia Small. Guarda qui lo spot.

MODENA VOLLEY VA ON AIR CON LA CAMPAGNA “NATI IN GIALLO”

Il Modena Volley è sui social con la nuova campagna abbonamenti "Nati in Giallo", ideata da ZooCom, la Next Gen creative agency del gruppo OneDay. Il concept mette in risalto la fedeltà e la passione dei tifosi per quella che è una delle squadre più seguite nel panorama pallavolistico italiano e non solo. Scopri di più qui.

VISIT TRENTINO SCENDE IN CAMPO INSIEME AI CAMPIONI DEL NAPOLI

Visit Trentino lancia una nuova campagna social con i campioni del Napoli. Con la collaborazione di AKQA e Think Cattleya, la campagna ha l’obiettivo di mettere in luce la relazione che perdura da oltre 13 anni tra SSNC Napoli e Trentino e punta a coinvolgere tifosi e appassionati di sport, ma anche a un pubblico più ampio che possa scoprire questo territorio come meta ideale per vacanze all’insegna del benessere e della natura. Maggiori dettagli qui.

Gaia Gozzi nella nuova campagna Dove

Dove lancia il nuovo docciaschiuma Advanced Care con una campagna pubblicitaria integrata che ha per protagonista Gaia Gozzi, già vincitrice di “Amici 19” e da poco sul mercato con i suoi ultimi singoli “Dea saffica” e “Sesso e samba”. Leggi qui

La campagna per la limited edition Martini-Superga

Un connubio tra tradizione e innovazione anima la limited edition nata dalla partnership tra Martini e Superga, svelata a Milano attraverso un video CGI ideato dall'agenzia OgilvyScoprilo qui

Lo spot di Snaifun per Euro 2024

Snaifun, l’app di Snaitech che premia la cultura sportiva, con l'inizio di Euro 2024 dà il via all'iniziativa Snaifun Playmaker: ogni giorno per tutta la durata degli Europei di Calcio, gli utenti potranno formulare i loro pronostici e guadagnare punti per scalare la classifica finale e guadagnare il titolo di miglior pronosticatore del torneo. Qui le altre informazioni

La campagna ConTe.it

Con l’avvio del Campionato Europeo di Calcio ConTe.it, brand assicurativo del gruppo Admiral e official partner da anni della FIGC, lancia l’iniziativa "1meseazzurro", dedicata a tutti i nuovi clienti. Per l’occasione, ConTe.it ha previsto una campagna digital multicanale a sostegno.

Nuxe lancia lo spot per Huile Prodigieuse

Dentsu Italia annuncia la campagna televisiva per Huile Prodigieuse, uno dei prodotti di punta del marchio Nuxe. La campagna d’introduzione di Huile Prodigieuse è solo uno dei pilastri del piano di comunicazione 2024 di Nuxe e segue i primi due flight già andati live dedicati a Nuxuriance Ultra e alla nuova gamma Nuxe Hair Prodigieux. Leggi qui

Biorepack torna on air con la pubblicità “I buttadentro”

Biorepack lancia la campagna pubblicitaria "I Buttadentro" per promuovere la raccolta dell’umido e il compostaggio, firmata da Connexia. Dal 9 giugno, spot su TV, radio, cinema, social e stampa spiegano come differenziare correttamente i rifiuti. I simpatici Buttadentro, veri guardiani del bidone dell'umido, ci guidano con ironia e chiarezza. Tutti i dettagli qui

Autan celebra l'estate con "Zanzara Vola"

Autan celebra l'estate con "Zanzara Vola", una cover della famosa "La Notte Vola" di Lorella Cuccarini. Il video, online dall'11 giugno, vede Giacomo Poretti, Andrea Dianetti e Sayrevee come protagonisti. La campagna è su Meta e TikTok, dove il 17 giugno partirà una sfida di danza. Pianificazione gestita da PHD. Maggiori dettagli in questo articolo.

Birra Messina lancia la Vivace con uno spot

Birra Messina lancia la nuova Vivace con una campagna pubblicitaria firmata da OOZ Agency e pianificata da Dentsu. Lo spot, diretto da Viola Colletti, mostra amici che si godono questa la nuova lager. On air da maggio sulle principali reti TV e online, Birra Messina Vivace si distingue per la sua freschezza e la bottiglia in vetro verde. Leggi di più.

Haribo lancia le “good vibes” delle caramelle Fr!zzi

Haribo lancia la campagna di comunicazione "Un’esplosione di good vibes" per promuovere le caramelle Fr!zzi. Live da maggio a settembre, la campagna include video su Instagram e Facebook, e attivazioni sul territorio. Protagonisti giovani che gustano le Fr!zzi e vivono un'esperienza di vibrazioni positive. Tra le sponsorship, il Party Like A Deejay. Scopri altri dettagli qui.  

Erboristeria Magentina è online con una campagna social

Erboristeria Magentina, parte di Witt Italia Group, lancia una campagna social su Instagram e Facebook per tutto giugno. La campagna, attiva su scala nazionale, mira a aumentare la conoscenza di prodotti come l’Olio delle Fate e il Gel Freddo e sostiene la crescita del canale online "pick & pay". Ne parliamo più nel dettaglio qui.

Prosciutto di Parma, Kiwi firma “Sempre un incontro eccellente”

Al via la nuova campagna pubblicitaria del Prosciutto di Parma, "Sempre un incontro eccellente", che promuove la sua versatilità e naturalità con il claim "Naturale in ogni fetta". Realizzata con l’agenzia Kiwi, coinvolge vari canali per raggiungere sia il pubblico tradizionale che le generazioni più giovani. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Mitsubishi Electric è on air con la campagna “il piacere del clima ideale”

Questa estate, che continua a tardare, farà caldo oppure farà freddo? La questione è al centro della nuova campagna pubblicitaria “il piacere del clima ideale”, che Mitsubishi Electric ha in programma a livello digital e sulle principali emittenti radiofoniche a partire dall'11 giugno e fino al prossimo 13 luglio. Come per le precedenti campagne, la creatività è di Hole in One e la gestione media di UM. Leggi qui

LA VALTELLINA LANCIA LA CAMPAGNA PER L'ESTATE CON PR & GO UP COMMUNICATION PARTNERS 

La Valtellina promuove la stagione estiva con una campagna multicanale, presente su tv, radio e Ooh, con il supporto dell’agenzia milanese PR & Go Up Communication Partners, che si è occupata del concept, della produzione, attraverso uno shooting dedicato, della post-produzione video e foto, oltre che della strategia di posizionamento della destinazione, con la pianificazione media.Ecco l'articolo

PUBBLICITÀ: BED-AND-BREAKFAST.IT SCEGLIE PROFORMA PER UNA CAMPAGNA DIGITAL CHE APRE LA STAGIONE DELLE PRENOTAZIONI 

Bed-and-breakfast.it ha scelto Proforma per la sua nuova campagna digital in vista della stagione delle prenotazioni. La comunicazione, dal claim “e vai!” si articola attraverso brevi video, a metà strada fra spot e candid camera, che raccontano “il rumoroso entusiasmo di persone comuni di fronte a un’offerta conveniente e la reazione sorpresa degli ignari spettatori” si legge in una nota. La campagna vedrà una ulteriore accelerazione con una pianificazione su Netflix e il coinvolgimento di influencer.Leggi di più

ITA AIRWAYS PRESENTA IL NUOVO A321NEO CON UNA CAMPAGNA DIGITAL. FIRMA VML ITALY 

ITA Airways è online dal 9 giugno con una nuova campagna digital firmata da VML Italy e dedicata al nuovo A321neo, uno dei modelli di aeromobile recentemente entrati a far parte della flotta della compagnia italiana. La campagna

CARNIDYN BOOST, AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA FIRMATA BBDO 

Carnidyn, brand del gruppo Alfasigma, a giugno lancia in comunicazione Carnidyn Boost, il nuovo integratore senza caffeina. Ideata da BBDO, pianificata da Initiative, e realizzata da Treeshome con la regia di Mattia Lunardi, la comunicazione è composta da tre soggetti, divisi per target, da 20” per il web e da altri formati più brevi. Sono stati realizzati anche 3 soggetti per la campagna stampa e digital display. Guarda il video

GERRY SCOTTI PROTAGONISTA NELLA NUOVA WEB SERIES DI COPPA DEL NONNO. FIRMA HELLODÌ 

Coppa del Nonno, brand del gruppo Froneri, torna in comunicazione con un piano social ed influencer marketing basato sul concept “Chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno?”, ideato dall’agenzia creativa Hellodì. La web series racconta le indagini di Gerry Scotti che, derubato della sua ultima Coppa del Nonno durante una cena a casa sua, dà il via alle indagini per smascherare il colpevole. Le prime puntate sono già disponibili sul profilo Instagram del brand. Qui l'articolo

LAVAZZA VA ON AIR CON JANNIK SINNER

Al via la nuova campagna pubblicitaria di Lavazza con protagonista il tennista italiano Jannik Sinner, numero 1 al mondo nel ranking ATP, e testimonial scelto dal brand quando era ancora una giovane promessa. Firma VML. Guarda lo spot

LEMONSODA PRESENTA TWIST CON UN NUOVO SPOT

Lemonsoda presenta Lemonsoda Twist con la campagna di lancio “C’è chi pensa, e c’è chi Twist.”, realizzata insieme a We Are Social, che ne ha curato strategia, creatività e produzione, e pianificata da Media Club. Guarda lo spot

Zalando va on air con le nuove pubblicità “Beauty a modo tuo”

Zalando lancia in Italia la campagna "Beauty a modo tuo con Zalando" firmata dall’agenzia Hello. La comunicazione è incentrata sulla categoria beauty con protagonisti Levante, Serena Brancale e Venerus. Tutti i dettagli qui

“MA NON SEI SOLA”, ECCO LA NUOVA PUBBLICITÀ DI GIBBO&LORI PER AIL MILANO

La collaborazione tra AIL Milano (parte di AIL-Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) e l’agenzia pubblicitaria Gibbo&Lori continua con il nuovo spot “Ma non sei sola”, dedicato ai nuovi alloggi che l’associazione mette a disposizione gratuitamente ai malati di leucemia e ai suoi famigliari. Leggi l'articolo

I ROTOLONI REGINA TORNANO ON AIR E ONLINE CON UNA NUOVA CAMPAGNA

Il brand di Sofidel Rotoloni Regina torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Grey e pianificata da Wavemaker. Il concept nasce dallo storico claim, “non finiscono mai”, che ormai è entrato a far parte del linguaggio comune degli italiani. Altre informazioni a questo link

CAR CLINIC DEBUTTA IN COMUNICAZIONE CON “INCIDENTI SENZA SBATTIMENTI”

Car Clinic, dopo aver scelto Connexia come partner strategico e creativo, approda per la prima volta in comunicazione con uno spot e una campagna integrata. Leggi l'articolo

TIM ON AIR CON LUCIANO SPALLETTI E I GIOCATORI DELLA NAZIONALE DI CALCIO

Tim è on air con lo spot dedicato alla nuova offerta Tim WiFi Casa e Tv, che vede protagonista il commissario tecnico Luciano Spalletti insieme ad alcuni giocatori della Nazionale italiana di calcio. Trovi altre informazioni qui

ATHORA ITALIA SCEGLIE HAVAS PER IL LANCIO DELLA PRIMA CAMPAGNA NAZIONALE

Athora Italia ha deciso di affidare il primo e importante progetto di comunicazione nazionale ad Havas. La campagna “Un giorno ti ringrazierai” si è concentrata su un semplice ma efficace punto di partenza: un giorno saremo grati a noi stessi per le scelte giuste che facciamo oggi. Leggi l'articolo

SKIPPER CON WEROAD PER “VIVI. GUSTA. VIAGGIA.”

Skipper torna a comunicare siglando una partnership con il “millennial brand” WeRoad. Il progetto fa incontrare i due brand sotto il claim “Vivi. Gusta. Viaggia", uno slogan che rappresenta in pieno i loro valori: creare un mondo senza pregiudizi, dove ognuno può essere libero nel rispetto dell’altro e dove la condivisione è motore di un reale cambiamento positivo. Leggi l'articolo

PAULANER MÜNCHNER HELL LANCIA IL NUOVO SPOT

La birra lager Paulaner Münchner Hell è on air con una nuova campagna pubblicitaria. Ad occuparsi del progetto di comunicazione sono Serviceplan Italia e Mediaplus. Per l'agenzia creativa guidata da Stefania Siani si tratta dell'avvio della  collaborazione con il brand, dopo essere stata scelta per via diretta. Qui altre informazioni

“E TU DA CHE LATO STAI?”, LA NUOVA CAMPAGNA DI GOCCIOLE 

Qual è il lato migliore per inzuppare le Gocciole? Sui social è in corso un dibattito divertente attorno a una semplice ma fondamentale domanda: è meglio inzuppare il lato piccolo o quello grande della Gocciola? E’ questa l’idea alla base della nuova campagna di Pavesi firmata da Auge E tu da che lato stai?”. Trovi altre informazioni qui

EURO 2024, LA NUOVA PUBBLICITÀ DI COCA-COLA 

Coca-Cola è on air con la nuova campagna pubblicitaria pensata per Uefa Euro 2024 dal claim “The Ritual Cup”. Guarda i video

GRUPPO SAN BENEDETTO: AL VIA TRE SPOT CON ELISABETTA CANALIS

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto lancia una nuova campagna pubblicitaria per i prodotti San Benedetto Thè Regular, San Benedetto Thè Zero e San Benedetto Fruit&Power, accompagnati dalla testimonial Elisabetta Canalis, e continua il presidio di vari media a sostegno di tutti i suoi brand. Leggi l'articolo

HEINZ E KAPPA INSIEME A DUDE PER IL PRIMO GREMBIULE DEDICATO AL “CALCIO MANGIATO”

Dopo aver inaugurato la piattaforma creativa intitolata “Proud Sponsor of Calcio Mangiato” con la campagna “Stadium Heroes”, Heinz continua a celebrare i paninari, questa volta però unendo le forze con Kappa. Altre informazioni qui

GARDALAND LANCIA LO SPOT PER "WOLF LEGEND"

Gardaland Resort dà il via allo spot per la sua nuova attrazione, aumenta gli investimenti pubblicitari nel 2024 e porta la quota del budget digitale al 30% della spesa complessiva. Tutti i dettagli qui

LG ELECTRONICS PUNTA SU DANIELE ROSSI COME VOLTO PER GLI ELETTRODOMESTICI DA INCASSO

LG Electronics annuncia l’avvio di una collaborazione con Daniele Rossi, chef consultant e digital content creator che oggi vanta oltre 4 milioni di followers, che sarà il brand ambassador 2024 della collezione di elettrodomestici da incasso firmata LG. Leggi l'articolo

ARERA LANCIA LO SPOT PER DIPANARE I DUBBI SULLE FORNITURE DI LUCE E GAS

"Chiedi all’Arera” è la nuova campagna pubblicitaria istituzionale promossa da Arera. L'iniziativa è stata pensata per aiutare i consumatori a dipanare i dubbi sulle forniture di luce e gas, soprattutto in vista dei cambiamenti legati alla fine del servizio di tutela dell'elettricità previsto per il 30 giugno 2024. Firma il concept creativo e gestisce la pianificazione il team di Connexia. Tutte le informazioni qui

ERIDANIA FESTEGGIA I 125 ANNI DI ATTIVITÀ E TORNA ON AIR CON LO SPOT “DAL 1889, LIBERI DI ESSERE DOLCI”

“Dal 1889, liberi di essere dolci”: è questo il claim della campagna di comunicazione che ha riportato on air Eridania nel 2023 e che, dopo un riadattamento di voice over e visual, accompagna l’azienda nella celebrazione dei 125 anni di attività. Lo spot, diretto dalla casa di produzione Upset Studio e ideato da Erbacipollina, sarà on air con un piano integrato su TV, piattaforme streaming e digital, con pianificazione di Address Media. Guarda lo spot

BGP GROUP PORTA IN COMUNICAZIONE LA LINEA DI PAVIMENTI SMARTWOOD CON ADRIANO PANATTA

Adriano Panatta è il volto della nuova campagna di BGP Group per la linea Smartwood. La campagna, ideata, realizzata e pianificata dall’agenzia Moma Comunicazione, utilizza il claim “Un mito di sempre ha scelto un mito di oggi” per evidenziare le qualità tecnologiche di Smartwood, tramite l’esperienza del vincitore della Coppa Davis nel 1976. Tutti i dettagli qui

HOWDEN, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU STAMPA E OOH

Al via il primo flight della nuova campagna pubblicitaria di Howden, pubblicata sulle principali testate economiche nazionali e nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Roma Termini. L'eggi l'articolo

Mavive lancia la campagna del profumo Police To Be My.Avatar con Different

Mavive Spa conferma ancora una volta Different come partner strategico-creativo per la realizzazione della campagna di lancio del nuovo profumo Police To Be My.Avatar. L'agenzia firma creatività e pianificazione della pubblicità. Leggi l'articolo

PUBBLICITÀ: “INCONTRO ECCELLENTE” PER IL PROSCIUTTO DI PARMA NEL NUOVO SPOT 

“Sempre un incontro eccellente” è il titolo della campagna 2024 del Consorzio del Prosciutto di Parma.

La comunicazione è on air con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del prodotto presso il consumatore finale, evidenziandone i valori di versatilità e naturalità, con il claim “Naturale in ogni fetta”. Leggi l'articolo

GREENPEACE NEI CINEMA CON UNO SPOT PER L’AMBIENTE E IL 5X1000 

In occasione della giornata mondiale degli oceani dell’8 giugno, Greenpeace Italia ha lanciato uno spot pubblicitario dedicato nei cinema grazie all’accordo con DCA Italy. La campagna è stata pianificata dall’agenzia Digital Angels.Qui l'articolo

PERLA NERA VA ON AIR CON IL NUOVO SPOT DEDICATO ALL’ESTATE. FIRMA CONNEXIA 

Prende il via in questi giorni la nuova la campagna promozionale 2024 di Perla Nera. L’agenzia Connexia non solo si è occupata della creatività della nuova comunicazione ma anche del media plan declinato su tv, radio e social. Leggi l'articolo

QVC VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA AI CONSIGLI DI STILE 

QVC Italia, il retailer multipiattaforma, presenta la nuova campagna dedicata ai consigli di stile con gli esperti di categoria&prodotto.La nuova campagna punta proprio a mettere in risalto la professionalità e la competenza di questi specialisti in grado di rendere l'esperienza di acquisto sempre più informata.Maggiori info qui

Q8 CELEBRA I 40 ANNI DI PRESENZA IN ITALIA

Q8 celebra  i 40 anni di presenza in Italia con diverse iniziative, tra cui la pubblicità "Q8: 40 anni in movimento in Italia", che fa rivivere la storia del marchio e la sua continua evoluzione. La comunicazione è presente su TV, radio, digitale, ooh e sui social media. Leggi l'articolo

DS AUTOMOBILES VA ON AIR CON LA COLLEZIONE ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY

DS Automobiles lancia una nuova campagna pubblicitaria firmata da Marcel e pianificata da Starcom dedicata alla nuova gamma Antoine de Saint Exupéry, aviatore e romanziere autore del Piccolo Principe. La pubblicità è on air a partire da domenica 9 giugno sulle principali emittenti e sulle TV satellitari, su Dooh, digital, social e stampa. Guarda il video

I TRE GIUDICI DI MASTERCHEF PROTAGONISTI DEL NUOVO SPOT DI SKY STREAM

Sky torna on air con la campagna di comunicazione che vede i tre giudici di MasterChef Italia, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, protagonisti dello spot dedicato a Sky Stream. La pubblicità è in onda su tutte le TV nazionali. Leggi l'articolo

Autogrill e Parmacotto Group insieme. Al via una campagna a supporto

Autogrill e Parmacotto Group insieme per una nuova collaborazione che nasce da valori condivisi come l’autenticità e la semplicità. Questa unione parte con il restyling del panino Camogli, un grande classico Autogrill, al centro di una nuova campagna pubblicitaria. Qui i dettagli

OLIMPIA SPLENDID TORNA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MULTICANALE

Olimpia Splendid torna on air con un nuovo spot, firmato da Wame e dedicato a Unico, climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna. La pianificazione comprende la radio, a cura di Initiative, il digital a cura di MBS Media Communication, e un'attività con pre-roll da 40’’ su Prime Video, con il supporto di Retex. Guarda lo spot

NOTINO PUNTA SU BIANCA BALTI CON IL NUOVO SLOGAN “TODAY IS YOURS. FEEL GOOD”

Bianca Balti è entrata a far parte della famiglia di Notino ricoprendo il ruolo di ambassador italiana del negozio online europeo di cosmetici e profumi. La campagna pubblicitaria è stata ideata e realizzata da Spring Studios con il regista Amadeo Zancanella e il fotografo Pawel Pysz. La pianificazione include spot televisivi e circuiti OOH. E’ poi prevista una pianificazione digital, che include YouTube, Meta e TikTok. Leggi l'articolo

SMAC SPLENDE IN CIELO NEL NUOVO SPOT 

Nuovo spot per Smac. La nuova campagna pubblicitaria, ideata da VML Italy, gioca con ironia sullo splendore e la pulizia garantiti dal celebre detergente. Grazie alla nuova formula, ancora più efficace sullo sporco più ostinato, l'effetto di pulizia è così sorprendente da essere visibile addirittura dallo spazio. La pianificazione è a cura di EssenceMediacom Italy.Altre informazioni qui

Suzuki lancia la Nuova Vitara Hybrid con uno spot

Suzuki lancia la Nuova Vitara Hybrid con uno spot tv ideato dall’agenzia torinese Clicking Adv in collaborazione con il team marketing della casa d’auto giapponese. Guardalo qui 

La nuova pubblicità di Subito 

Subito dà il via alla nuova campagna di comunicazione integrata, con nuovi spot firmati da Herezie che puntano al target dei millennial. La pubblicità viene presentata da Subito come un racconto fresco, pop e cool che vuole rappresentare quei momenti in cui, grazie alla second hand e ad un affare andato a buon fine, ci si sente fieri, soddisfatti e smart. In una parola, felici. Leggi qu

Il nuovo spot di Air Action Vigorsol 

Air Action Vigorsol dà il via alla nuova campagna pubblicitaria e riposiziona il suo storico claim “Keep it Fresh”. Il brand di chewing gum lancia “Vigorsol Mannequins”, il nuovo spot realizzato da BBH London che collega il claim “Keep it Fresh” al concetto di “Self - Liberation”, un invito per tutti a rivelare il vero “io”, senza paura di pregiudizi e a liberarsi dagli standard che la società impone. Qui lo spot

Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio torna on air con Next14

“Senti com’è green” è il titolo della nuova campagna con cui Cial – Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio, torna on air su un circuito di siti web, canali social e YouTube. L'agenzia Next14, guidata dal CEO Marco Ferrari, scelta dopo gara per tutto il 2024, si è occupata della creatività e della pianificazione. Qui gli altri dettagli 

Il nuovo spot Telepass

È on air da domenica 2 giugno sulle principali emittenti televisive e radiofoniche italiane, e sui principali quotidiani e testate online, la nuova campagna pubblicitaria di Telepass. Ideata e realizzata dall’agenzia creativa Crafted con il supporto della casa di produzione Groenlandia, punta a valorizzare i benefici dell’ecosistema Telepass per la semplificazione della vita delle persone. Leggi qui

MooneyGo, ecco la campagna pubblicitaria

E’ on air la nuova campagna pubblicitaria multicanale di MooneyGo, il servizio di telepedaggio della fintech italiana di prossimità Mooney. Firmata da Together, la comunicazione “Muoviti in un altro modo” è dedicata al nuovo concetto di mobilità della società, ispirata ai principi di semplicità, sicurezza, digitalizzazione e integrazione. MooneyGo, infatti, non è solo telepedaggio ma anche l’app con il più ampio ventaglio di servizi di mobilità in Italia. Leggi qui

La campagna Dorelan 

Dorelan, il noto marchio Made in Italy del settore bedding, ha lanciato gli ultimi due spot che vedono protagonista Federica Pellegrini e che completano la campagna di comunicazione della nuova collezione “Personae” firmata da Indaco. Leggi qui

Lancia, ecco lo spot per Nuova Ypsilon

Lancia è on air dal 2 giugno sul mercato italiano con la campagna di comunicazione firmata 777 (frutto della joint venture tra Herezie e Armando Testa) che racconta la Nuova Ypsilon. Le riprese dello spot sono state integralmente realizzate a Roma, uno dei simboli dell’Italia nel mondo, e vengono accompagnate dalla reinterpretazione moderna del brano classico “Casta Diva”, tratto dall’Opera “Norma” di Bellini, oltre a muoversi tra opere iconiche della storia dell’arte, tra cui i celebri dipinti “Dama con l’ermellino” di Da Vinci e “Jeune femme à la robe jaune (Renée Modot)” di Modigliani. Leggi qui

La campagna OOH di Vittoria Assicurazioni 

Vittoria Assicurazioni celebra la propria rete e rafforza il presidio capillare sull’intero territorio nazionale con una nuova campagna out of home intitolata “We Are V”. Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media GroupM, la comunicazione è in affissione da oggi in 188 comuni. Qui i dettagli sul progetto 

scopri altri contenuti su
  • 6 di 11

ARTICOLI CORRELATI