• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/11/2024
di Rosa Guerrieri

Turismo invernale di Assisi, on air e online la campagna firmata Armando Testa

FotoJet.jpg

Porta la firma dell'agenzia Armando Testa la nuova campagna per il turismo invernale 2024-2025 di Assisi

Il Comune di Assisi e l’agenzia Armando Testa rinnovano la loro collaborazione per la realizzazione della nuova campagna di comunicazione che punta a raccontare la varietà e la ricchezza delle attività in programma nel territorio assisano per le feste di Natale e di fine anno, dando al contempo ad Assisi il ruolo di capitale del turismo a 360 gradi: un luogo ricco di attrattive per visitatori di ogni tipo, non solo per chi ricerca l’esperienza religiosa.

L’idea creativa è la declinazione “natalizia” di quella studiata in occasione della campagna per il turismo estivo: nel nome stesso di Assisi, che al centro ha un “Si”, c’è la risposta a tutto ciò che si possa chiedere ad un’esperienza memorabile. Soprattutto a Natale, quando diventa ancora più magica.


Leggi anche: IL COMUNE DI ASSISI LANCIA LA PUBBLICITÀ PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CITTÀ. FIRMA ARMANDO TESTA  


Anche in questo caso, il “Si” di Assisi diventa l’elemento visivo che caratterizza e rappresenta in modo unico la campagna, conferendole un’identità forte e distintiva, con l’efficacia comunicativa e la sintesi di un logo.

La campagna prevede una pianificazione mirata nel circuito di affissione delle metropolitane di Roma e Milano, l’utilizzo di impianti affissione sul territorio umbro e una content strategy nei canali social del Comune di Assisi. La strategia media è a cura di The Gate Communication.

Armando Testa per Assisi, i crediti

Di seguito i nomi dei professionisti dell'agenzia Armando Testa che si sono occupati della campagna.

  • Direzione Creativa: Raffaele Balducci
  • Creative team: Daniele Bona, Alessio Caminiti, Thomas Marino
  • Social Media Manager: Sara Zavattaro
  • Head of client service Torino: Giovanna Farè
  • Client Service: Federica Cartocci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI