Ibsa Derma dà il via alla nuova piattaforma di comunicazione “Beauty Beyond Standards” realizzata in collaborazione con Quiqueg, agenzia creativa di Milano che già nell’agosto 2023 aveva vinto la gara per lo sviluppo della nuova campagna global.
La divisione di medicina estetica della multinazionale farmaceutica Ibsa mette al centro della sua comunicazione la bellezza autentica allontanandosi da un mondo in cui la bellezza è standardizzata. Da sempre la filosofia di Ibsa Derma, infatti, ruota intorno alla valorizzazione del potenziale espressivo, senza intaccare la bellezza autentica di ogni individuo. Con questo scopo, la campagna globale si è avvalsa di un casting ricercato di volti donna/uomo di diverse etnie e fasce d’età, unendole al racconto delle tre linee di prodotto Profhilo, Viscoderm e Aliaxin.
La campagna si declina attraverso un video manifesto istituzionale e di prodotto, pagina stampa e brochure, kit per i social, e aggiornamento delle brand guidelines per tutti i Paesi.
“È un piacere tornare a lavorare con il team di Ibsa Derma, questa volta creando il nuovo posizionamento e una campagna integrata globale. Beauty Beyond Standards è il manifesto di un brand che abbatte gli stereotipi della bellezza, promuovendo il capolavoro che è in ogni essere umano. Attraverso quello che definirei un processo di esaltazione dell’acido ialuronico, abbiamo creato un nuovo linguaggio visivo che ne valorizza le caratteristiche principali.” commenta Massimo Verrone, Direttore Creativo Esecutivo e Partner di Quiqueg.
Quiqueg per Ibsa Derma. I crediti
Di seguito l'elenco dei talenti che hanno lavorato alla campagna del brand.
- Direttore Creativo Esecutivo: Massimo Verrone
- Senior Copywriter: Serena Pulga
- Art Director: Filippo Fabulli
- AD: Marco Andolfato
- Client Service Director: Carlotta Piccaluga
- Account Executive: Livia Nardone
- Casa di produzione: Trees Home
- Fotografo: Gabriele Inzaghi
- 3D studio: Taxfreefilm