Rilastil on air con il nuovo spot dedicato alla protezione solare. Firma [Alkemy]+
Il brand di dermocosmesi riconferma la partnership strategica e creativa con [Alkemy]+, la divisione di Alkemy Group che integra creatività, design, media eCommerce
Rilastil, marchio del gruppo italiano Istituto Ganassini, rinnova la fiducia ad [Alkemy]+ per consulenza strategica, content creation, gestione delle social property e del digital advertising, affidandole l’ideazione creativa dello spot tv per il lancio di Rilastil Sun System Water Touch Superfluid, la nuova protezione dermatologica della linea solari, dalla texture ultraleggera, invisibile e di rapido assorbimento. Disponibile nel formato da 20” per la tv, lo spot è stato realizzato in collaborazione con la Casa di Produzione del Gruppo Mediaset e pianificato da Publitalia ’80, a partire dal 17 maggio, sui principali canali tv delle emittenti del Gruppo Mediaset.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2026, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Alle porte della stagione estiva, il tema dell’esposizione solare e della prevenzione dai possibili danni provocati dai raggi UV torna con urgenza. E la risposta di Rilastil Sun System Water Touch Superfluid non si fa attendere: con un nuovo spot dedicato, il brand attivo nel settore della dermocosmetica sensibilizza sul tema della protezione solare, non limitandosi a informare lo spettatore, ma invitandolo a fermarsi, riflettere e riconsiderare il proprio rapporto con la prevenzione dai danni derivanti dalla sovraesposizione.
“Siamo davvero soddisfatti per la rinnovata collaborazione con Rilastil e di poter mettere il nostro approccio strategico e creativo al servizio di un brand che da sempre unisce autorevolezza scientifica e attenzione alla qualità della comunicazione. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Director di [Alkemy]+ – Con lo spot dedicato a Rilastil Sun System Water Touch Superfluid puntiamo alla promozione di una protezione solare efficace e distintiva, e alla sensibilizzazione rispetto a un tema di grande attualità, come la protezione dalla pelle, attraverso codici contemporanei tradotti in un racconto capace di sorprendere, coinvolgere e lasciare un segno”.
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA:
[Alkemy]+
- Executive Creative Director: Adriano Aricò
- Creative Director: Anna Vasta
- Senior Art Director: Giulio Abbasciano
- Copywriter: Gianluca De Vivo
- Account Director: Loretta Meroni
Gruppo MFE - MEDIASET
- Regista: Danae Mauro – Federico Pizzo
- DOP: Davide Crippa
- Supervisione autorale: Cristina Maurelli
- Creative Account Publitalia ‘80: Giorgia Mosca
- Commercial Producer RTI: Livia Ferrari
- Account Publitalia ‘80: Alessandra Priore
- Postproduzione: Videozone