Leonardo Di Caprio contro Robert De Niro: chi vincerà? A lanciare la sfida è il regista Martin Scorsese, che coinvolge due dei suoi attori iconici nel corto girato per l’apertura di City of Dreams Manila, un nuovo casinò situato nella baia di Manila nelle Filippine. Il centro verrà inaugurato a metà anno e in concomitanza verrà diffuso il cortometraggio-pubblicità, che sembra sia costato circa 70 milioni di euro con ingaggi per i protagonisti da 13 milioni di euro ciascuno per due giorni di lavoro.
Del film, intotolato The Audition, è stato diffuso il primo trailer, di circa un minuto. In questa anticipazione si capisce qualcosa della trama e che entrerà in gioco un'altra star di Hollywoodd, Brad Pitt. Il regista ha invitato i due attori nell’area dei casinò per farli gareggiare e decidere a chi dei due assegnare una parte per un suo prossimo film.
Il produttore Brett Ratner ha commentato: «Questo cortometraggio è un evento storico perché è il primo film che vede insieme sullo schermo attori leggendari del calibro di Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Mr. Lawrence Ho e Mr. James Packer sono stati coinvolti come produttori esecutivi e hanno convinto il famoso regista Martin Scorsese a dirigere il film e io ero entusiasta di avere l'opportunità di partecipare. La nostra speranza è che il trailer di "The Audition" fornisca al pubblico un primo sguardo di quello che sarà sicuramente un'importante esperienza cinematografica diretta da uno dei registi più culturalmente influenti nella storia dei film di Hollywood».
[dup_YT id="g5pCgaiBBOU"]