Mancano quattro mesi alla partita inaugurale di Uefa Euro 2024 che si terrà in Germania. In vista dell’evento Topps, marchio di carte collezionabili di Fanatics Collectibles, una società di carte collezionabili fisiche e digitali di nuova generazione, va on air con una campagna dedicata alla nuova collezione di figurine.
Ambassador è il rinomato allenatore José Mourinho. A firmare la creatività è l’agenzia Jung von Matt Sports, mentre gli spot sono realizzati dalla casa di produzione cinematografica 27km con la regia di Peter Lydon.
In Italia il commercial sarà veicolato sui canali ufficiali di Topps Italia, come Facebook, Instagram, Threads e TikTok.
Guarda il video:
Al fianco di Mourinho fanno brevi apparizioni anche noti content creator internazionali come Jeremy Lynch dei The F2 (UK), Knossi, Aaron Troschke, PushDich TCG (Germania) e l’italiano Omar Amoum (che lo ha incontrato di persona durante le riprese dello spot). Nelle prossime settimane saranno rilasciati altri spot.
Felix Appelfeller, Head of Sponsoring Jung von Matt Sports, afferma: "Insieme a Topps e José Mourinho siamo lieti di lanciare il prossimo capitolo della nostra strategia triennale in vista di Uefa Euro 2024. Dopo l'iconico annuncio della partnership del 2022 e il successivo clamore con i meme di TikTok 'Io sono José Mourinho', stiamo ora compiendo il passo successivo con una maggiore attenzione sui prodotti collezionabili e su Topps come azienda. Con Mourinho come playmaker e alcuni content creator internazionali a bordo. Allo stesso tempo, stiamo già lavorando al prossimo lancio, che verrà pubblicato parallelamente ai principali prodotti Euro 2024".