Black Friday 2021: l'85% degli italiani farà acquisti, con un occhio alla sostenibilità
Le previsioni di PwC sulla giornata più attesa per lo shopping novembrino. Spesa media in crescita, Amazon resta il canale preferito
Cresce l’attesa per il Black Friday: quest’anno, oltre 4 italiani su 5 (pari all’85%) si dicono interessati a fare acquisti durante le giornate degli sconti novembrini, appunto il Black Friday (da calendario il 26 novembre) e il Cyber Monday (29 novembre), secondo i calcoli di PwC.
Di questi, il 45% dichiara di voler fare shopping con certezza, mentre il 41% lo farà solo in caso di affari particolarmente vantaggiosi. Solo il 7%, invece, dichiara di non essere interessato ad acquistare durante le giornate di sconti nel mese di novembre.
“Tra gli interessati - fa sapere Erika Andreetta Partner PwC Italia, Consumer Market Consulting Leader - oltre quattro italiani su cinque (86%) intendono acquistare articoli per sé stessi, mentre il 63% farà shopping per la propria famiglia e il 16% per amici e conoscenti”.
Complice anche la ripresa economica, quest’anno, secondo i dati raccolti da PwC Italia, gli italiani sono decisi a aumentare notevolmente la spesa per le compere del Black Friday. Ma quali sono i settori in cui si spenderà di più? E cosa influenzerà maggiormente le scelte d’acquisto dei nostri connazionali?
Vediamo nelle pagine a seguire i trend e le previsioni per il Black Friday 2021!