Cresce l’attesa per il Black Friday: quest’anno, oltre 4 italiani su 5 (pari all’85%) si dicono interessati a fare acquisti durante le giornate degli sconti novembrini, appunto il Black Friday (da calendario il 26 novembre) e il Cyber Monday (29 novembre), secondo i calcoli di PwC.
Di questi, il 45% dichiara di voler fare shopping con certezza, mentre il 41% lo farà solo in caso di affari particolarmente vantaggiosi. Solo il 7%, invece, dichiara di non essere interessato ad acquistare durante le giornate di sconti nel mese di novembre.
“Tra gli interessati - fa sapere Erika Andreetta Partner PwC Italia, Consumer Market Consulting Leader - oltre quattro italiani su cinque (86%) intendono acquistare articoli per sé stessi, mentre il 63% farà shopping per la propria famiglia e il 16% per amici e conoscenti”.
Complice anche la ripresa economica, quest’anno, secondo i dati raccolti da PwC Italia, gli italiani sono decisi a aumentare notevolmente la spesa per le compere del Black Friday. Ma quali sono i settori in cui si spenderà di più? E cosa influenzerà maggiormente le scelte d’acquisto dei nostri connazionali?
Vediamo nelle pagine a seguire i trend e le previsioni per il Black Friday 2021!