Black Friday 2021: l'85% degli italiani farà acquisti, con un occhio alla sostenibilità
Le previsioni di PwC sulla giornata più attesa per lo shopping novembrino. Spesa media in crescita, Amazon resta il canale preferito
Elettronica e Tech trainano lo shopping: sono i prodotti per cui si spenderà di più
Gli articoli Elettronici e Tech sono la categoria d’acquisto preferita da quasi la metà (47%) degli italiani interessati a fare shopping durante il Black Friday e Cyber Monday, seguita da Abbigliamento e accessori (41%), Articoli per la casa (24%), Salute e bellezza (20%) e Libri (19%).
Oltre un terzo di italiani prevede una spesa più alta rispetto al 2020 per gli articoli Elettronici e Tech, mentre tre italiani su dieci (il 31%) prevedono di spendere di più in abiti, scarpe e accessori per adulti.
La modalità d’acquisto preferita dagli italiani per il Black Friday è lo shopping online con consegna a domicilio che rappresenterà nel 2021 oltre la metà della spesa nazionale (58%), seguita dagli acquisti nei negozi fisici (31% della spesa), dagli ordini online con ritiro in negozio (8%) e dallo shopping tramite dispositivi di riconoscimento vocale (3%).
La carta di credito si conferma il metodo di pagamento più popolare (40%), seguita da PayPal (38%), denaro contante (11%) e pagamenti mobili (4%).