• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2021
di Andrea Di Domenico

Black Friday 2021: l'85% degli italiani farà acquisti, con un occhio alla sostenibilità

Le previsioni di PwC sulla giornata più attesa per lo shopping novembrino. Spesa media in crescita, Amazon resta il canale preferito

  • 3 di 7

Elettronica e Tech trainano lo shopping: sono i prodotti per cui si spenderà di più

Photo by <a href="https://unsplash.com/@jonasleupe?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Jonas Leupe</a> on <a href="https://unsplash.com/s/photos/black-friday?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>

Photo by Jonas Leupe on Unsplash

Gli articoli Elettronici e Tech sono la categoria d’acquisto preferita da quasi la metà (47%) degli italiani interessati a fare shopping durante il Black Friday e Cyber Monday, seguita da Abbigliamento e accessori (41%), Articoli per la casa (24%), Salute e bellezza (20%) e Libri (19%).

Oltre un terzo di italiani prevede una spesa più alta rispetto al 2020 per gli articoli Elettronici e Tech, mentre tre italiani su dieci (il 31%) prevedono di spendere di più in abiti, scarpe e accessori per adulti. 

La modalità d’acquisto preferita dagli italiani per il Black Friday è lo shopping online con consegna a domicilio che rappresenterà nel 2021 oltre la metà della spesa nazionale (58%), seguita dagli acquisti nei negozi fisici (31% della spesa), dagli ordini online con ritiro in negozio (8%) e dallo shopping tramite dispositivi di riconoscimento vocale (3%).

La carta di credito si conferma il metodo di pagamento più popolare (40%), seguita da PayPal (38%), denaro contante (11%) e pagamenti mobili (4%).

scopri altri contenuti su
  • 3 di 7

ARTICOLI CORRELATI