• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2022
di Caterina Varpi

FCP-Assoradio: investimenti pubblicitari a +0,4% nel bimestre gennaio-febbraio 2022

Il mese di febbraio chiude in parità rispetto allo stesso periodo del 2021

radio_587545_601087.jpg

Dopo un inizio d'anno positivo, gli investimenti pubblicitari radiofonici di febbraio 2022 hanno registrato una perfetta parità rispetto allo stesso mese del 2021 (+ 0,0%), secondo i dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio. Il dato progressivo relativo al primo bimestre dell’anno si attesta pertanto al +0,4%, dopo il +0,8% del mese precedente.


Leggi anche: OSSERVATORIO STAMPA FCP, A FEBBRAIO LA PUBBLICITÀ È IN CALO DEL 2,8%


“Come abbiamo già avuto modo di sottolineare lo scorso mese - rileva il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese -, in questa prima parte dell’anno nonostante la conferma di un avvio che potremmo definire tiepido, si registrano tuttavia alcuni segnali molto positivi per la costruzione di un clima di aumentata fiducia verso il mezzo". 

Infatti le analisi merceologiche, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), confermano a febbraio la vivacità di numerosi comparti economici. Fra di essi sei di questi sono in crescita non solo verso il 2021 ma anche rispetto al 2019, ovvero il periodo pre pandemico: Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Alimentari, Cura persona, Turismo e Viaggi.

"Altro elemento molto positivo, sempre nel mese di febbraio, è l’incremento di numero di inserzionisti che è aumentato addirittura del 22% rispetto lo stesso mese dell’anno precedente. Siamo pertanto fiduciosi che questi segnali si trasformino a breve in elementi stabili di crescita del mezzo”, conclude Amorese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI