L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) comunica i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di giugno 2022: i dati evidenziano un fatturato totale di 1.133.409,00 euro pari al +39,2% sul 2021. Per i primi 6 mesi del 2022 i dati evidenziano un fatturato totale di 3.928.155,00 euro pari al +58,5% sul 2021.
“La GOTV per il quarto mese consecutivo fa registrare una performance ben oltre il semplice double digit. Un risultato che non ci sorprende, il ritorno massivo alla mobilità è ormai un fattore evidente nel nuovo day in the life, in queste settimane favorito anche dalla stagionalità che incentiva ed estende l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico alle ore serali e ai week end” afferma Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv.
“Una numerica rilevante in valore assoluto valorizzata dal profilo dell’audience: uomini e donne fortemente concentrati nelle fasce di età centrali 25-34 e 35-54 anni, con indici di affinità anche dell’80% superiori alla media della popolazione italiana. Si tratta di profili interessanti distribuiti su tutto il territorio nazionale e collegati ad una fetta consistente dei consumi del nostro paese. Un pubblico che si caratterizza per un approccio ai media moderno, fluido e omnicanale, che con consapevolezza attinge ai diversi mezzi per selezionare i contenuti più utili e più adeguati al contesto e al singolo momento di fruizione” ha concluso Sajeva.