Nel periodo, i quotidiani nel loro complesso hanno registrato un andamento a fatturato del -3,5%, mentre i periodici segnano un -0,6%
Gli investimenti pubblicitari di nuovo in negativo per la stampa italiana nel primo semestre 2023.
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP relativi appunto al periodo gennaio-giugno 2023, il fatturato pubblicitario del mezzo ha registrato in generale un decremento del -2,7%.
Leggi anche: OSSERVATORIO STAMPA FCP, PUBBLICITÀ IN LEGGERA CRESCITA NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2023
In particolare, i quotidiani nel loro complesso hanno registrato un andamento a fatturato del -3,5%. Le singole tipologie hanno segnato rispettivamente: la Commerciale nazionale -3,5%; la Commerciale locale -2,4%; la Legale +6,9%; la Finanziaria -17%; e la Classified -14%.
I periodici nel loro complesso hanno registrato nel periodo un andamento a fatturato del -0,6%. I Settimanali hanno chiuso il semestre a -5,3%; i Mensili a +1,2%; le Altre Periodicità a +62,7%.