Chiusura in negativo per il mezzo. Tengono solo quotidiani finanziari (+1,6%) e periodici mensili (+1,5%)
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Nei primi undici mesi dell'anno, il mezzo stampa continua a perdere terreno, registrando un calo complessivo del fatturato pubblicitario del -7%. È quanto rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Novembre 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.
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Sono i quotidiani a soffrire maggiormente. Nel complesso, la stampa quotidiana registra infatti un andamento a fatturato del -8,2%. Questi i dati delle singole tipologie:
- La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,0%;
- La pubblicità Commerciale locale -4,0%;
- La tipologia Legale ha segnato -44,4%;
- La tipologia Finanziaria ha segnato +1,6%;
- La tipologia Classified ha segnato -5,1%.
I periodici, invece, nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- Settimanali -8,1%;
- Mensili +1,5%;
- Altre Periodicità -12,6%.