We Are Social: crescono gli utenti internet nel mondo, ma cala il tempo speso online. In aumento l'advertising digitale
I dati del Digital 2023 Global Overview Report sottolineano inoltre come continui a crescere l'utenza e il tempo speso sui social, anche se è in calo il costo medio per impression su queste piattaforme
I CPM SOCIAL REGISTRANO UN FORTE CALO NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2022
Secondo Skai.io, il costo per raggiungere il pubblico sui social media è diminuito significativamente nel quarto trimestre del 2022, con una variazione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente del 3%.
Gli inserzionisti hanno speso l’8,4% in più per gli annunci sui social media negli ultimi tre mesi del 2022 rispetto al terzo trimestre 2022 e le piattaforme social hanno generato il 57% di impression in più negli annunci nel quarto trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021.
Quando, però, la crescita delle impression supera quella della spesa complessiva, il risultato è un inevitabile calo del costo medio per impression. In questo caso, si è registrato un calo del 35% su base annua dei CPM (costo per mille impression) sui social media.