• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2023
di Teresa Nappi

We Are Social: crescono gli utenti internet nel mondo, ma cala il tempo speso online. In aumento l'advertising digitale

I dati del Digital 2023 Global Overview Report sottolineano inoltre come continui a crescere l'utenza e il tempo speso sui social, anche se è in calo il costo medio per impression su queste piattaforme

  • 10 di 10

LE SFIDE E LE OPPORTUNITÀ PER IL 2023

Punto-Interrogativo-Futuro.png

Il 2023 si prospetta un anno pieno di sfide e opportunità.

L’intelligenza artificiale creativa sta emergendo come una delle tendenze chiave, con strumenti come ChatGPT, Dall-E, Midjourney, Stablediffusion e Synthesia che rappresentano solo l’inizio di una nuova ondata di AI in grado di creare contenuti. Si attendono dunque miglioramenti significativi delle prestazioni e una maggiore diffusione delle applicazioni nella vita reale, accompagnati da un crescente dibattito su legalità, etica e potenziale uso improprio.

Nel campo del marketing, ci si aspetta una maggiore attenzione all’aggiunta di valore alle vite delle persone, con conseguenze per gli inserzionisti che dovranno adattarsi a un pubblico sempre più esigente e selettivo.

Gli impatti macroeconomici, le tensioni geopolitiche e il sovraccarico di disinformazione rappresentano sfide che influenzeranno il panorama digitale in modo significativo.

Infine, le piattaforme social continueranno ad ampliare il loro ruolo nella vita quotidiana delle persone, ma c’è un crescente interesse per una riflessione sui termini generici come “social media”.

scopri altri contenuti su
  • 10 di 10

ARTICOLI CORRELATI