YouTube è la piattaforma su cui si passa più tempo
Ad inizio lockdown si era visto crescere il tempo speso online dagli utenti. Nonostante le progressive riaperture, si è visto crescere ulteriormente il tempo speso online dalle persone, appena sotto le 7 ore giornaliere (6:58h, 4 minuti in più rispetto all’anno scorso), vale a dire circa il 40% del tempo da svegli.
Cresce anche il tempo speso sulle piattaforme social, a 2 ore e 27 minuti al giorno, 35% del tempo totale passato online: si tratta di una crescita del 1,4% anno su anno che rende le piattaforme social la destinazione preferita per gli utenti internet su scala globale.
Per quanto riguarda le piattaforme, quella su cui si passa più tempo sui device Android è YouTube, con quasi 24 ore al mese (cui vanno aggiunte quelle desktop, e gli embed nei vari siti), seguito da Facebook e TikTok a 19,6 ore al mese ciascuno. Il tempo speso su YouTube, Facebook, WhatsApp è rimasto sostanzialmente stabile nell’ultimo anno, mentre quello speso su Instagram è cresciuto del 10%, e quello su TikTok addirittura del 48%.