• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

Cannes Lions 2023, gli ultimi premi e Grand Prix prima del gran finale

Cannes Lions International Festival of Creativity 2023, Getty Images

Cannes Lions International Festival of Creativity 2023, Getty Images

Attesa per le premiazioni di stasera, giovedì 22 giugno, ai Cannes Lions che potrebbero portare nuovi Leoni all'Italia e, in particolare, a Publicis Italy - LePub, l'agenzia che sino a questo momento ha vinto13 dei 14 riconoscimenti portati a casa dall'Italia. 

In Brand Experience & Activation le shortlist italiane sono 14: 3 per Heineken “Heinekicks”, Publicis Italy | LePub, Milan / Bbh, Singapore; 4 per Heineken “The Closer”, Publicis Italy | Le Pub, Milan; 3 per Barilla “Passive Cooking”, Publicis Italy | LePub, Milan; 2 x McDonald’s “Tabletogo”, Leo Burnett, Milan / Leo Burnett, Chicago; 1 per Heineken “The Office Cleaners”, 1 per Barilla "Open Carbonara", Publicis Italy | LePub, Milan, e 1 per Ikea “Sakerhet”, Ddb, Milan.


Leggi anche: CANNES LIONS 2023, ECCO I NUOVI LEONI PER L'ITALIA E I GRAND PRIX


In Creative Strategy in finale troviamo la campagna “Heinekicks”, realizzata da Publicis Italy / LePub Milano per Heineken insieme a BBH Singapore, e ”The Night is Young”, sempre di Publicis Italy / LePub Milano per Heineken. 

In Creative Commerce ottiene 2 shortlist il progetto di McDonald’s “Tabletogo”, Leo Burnett, Milan / Leo Burnett, Chicago. 

In Creative Business Trasformation è in finale Heineken “Bar Experience”, Publicis Italy | LePub, Milan.

In Innovation le speranze italiane guardano alla campagna “Passive cooking” di Barilla realizzata da Publicis Italy - LePub con la collaborazione di Screenplay Milano, Msl Group e Toilet Paper Milano. 

Nulla di fatto per l'Italia invece peer il Bel Paese in Mobile e Creative Effectiveness.

Domani, venerdì 23 giugno, ultimo giorno dei Cannes Lions, andrà in scena il gran finale con la consegna dei Leoni per:

- Film (l’Italia è in finale ci Heineken e Publicis Italy | LePub, Milan con “Just Another night out” realizzato con Le Pub Sao Paolo, e due volte con “The Ghosted Bar”

- Titanium (nessun progetto italiano in shortlist) 

Sustainable Development Goals (l'unica italiana a poter vincere un Leone è la campagna “Sakerhet” realizzata da Ddb Milano per Ikea)

- Glass - The Lion for Change (dove in finale ritroviamo “Sakerhet’ di Ikea Italia, Ddb Milano). 

- Grand Prix For Good

I Grand Prix assegnati nella terza giornata del Festival di Cannes 

Ecco tutti i Grand Prix assegnati nella terza giornata del Festival di Cannes (qui quelli del primo giorno e qui quelli del secondo)

In Media ad imporsi è Dove con "#Turnyourback", Ogilvy, London / David, Madrid (United Kingdom / Spain)

Direct, il Grand Prix va ad Adidas "Runner 321" di Fcb Toronto (Canada)

In Social & Influencer il Grand Prix va a "Flipvertising", Chep Network, Sydney (Australia)

In PR vince Doordash per "Self Love Bouquet", Gut, Los Angeles (Usa)

In Creative B2B Winners il Grand Prix è stato vinto da Eart4 con "B3 Stock Exchange & United Nations Global Compact", AlmapBbdo, Sao Paulo (Brasile)

In Creative Data a vincere è Stella Artois con "The Artois Probability", Gut, Buenos Aires (Argentina)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI