• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2024
di Simone Freddi

Parte da Milano 'The Offline Experience', il tour di Heineken per riscoprire il mondo reale

L'iniziativa, che toccherà 9 locali in 7 città italiane, prevede una serie di eventi dove i partecipanti saranno invitati a vivere momenti offline

Heineken-tour-2024-bar.jpg

Domani (giovedì) al Bar Bianco di Milano prende il via il tour "The Offline Experience - The Bars Tour", un'iniziativa di Heineken per favorire le connessioni reali e promuovere il piacere del mondo offline.

Heineken Promuove la Vita Offline: Un Trend in Crescita

L'iniziativa si inserisce nel trend della riscoperta delle attività offline, contrastando l'uso compulsivo degli smartphone che spesso domina le nostre vite. Nell'era degli smartphone, è sempre più difficile vivere momenti di condivisione senza distrazioni. Heineken, dopo la campagna "The Boring Phone" durante la Milano Design Week 2024, continua a incoraggiare i giovani a riscoprire i piaceri del mondo offline.


Leggi anche: HEINEKEN (CON LEPUB) SI CONFERMA UNO DEI BRAND PIÙ CREATIVI AL MONDO


Il tour, che toccherà 9 locali in 7 città italiane, prevede una serie di eventi dove i partecipanti saranno invitati a vivere momenti offline. Le tappe del tour includono Milano, Genova, Bologna (Casalecchio di Reno), Roma, Napoli, Riccione e Milano Marittima. In ciascuna tappa, sarà ospitata una "Offline Session" con DJ set d'eccezione e verranno forniti adesivi per coprire la fotocamera dei cellulari, riducendo così le distrazioni. Inoltre, tramite un esclusivo codice Spotify, i partecipanti potranno scaricare la "The Offline Playlist" di Heineken.

Ecco le tappe di "The Offline Experience - The Bars Tour” di Heineken:

  • Milano – Bar Bianco, 27 giugno
  • Genova – 752, 28 giugno
  • Bologna (Casalecchio di Reno) – Eden Ristorante, 1° luglio
  • Roma – Alcazar Garden, 3 luglio
  • Roma – Giardini Dell'Eden, 4 luglio
  • Napoli – Riot Concept Store, 6 luglio
  • Riccione – Hyper Beach, 12 luglio
  • Riccione – Cocoricò, 13 luglio
  • Milano Marittima – Papeete Beach, 14 luglio

Heineken: Ricerca sui Giovani e il Bisogno di Connessioni Reali

Secondo una recente ricerca promossa dal brand di birra più internazionale al mondo, il 92% dei Zillenials italiani scorre compulsivamente i social media anche quando è in compagnia. Quasi 7 su 10 affermano che il piacere per la musica e gli spettacoli dal vivo potrebbe migliorare senza l'uso degli smartphone, e molti giovani dichiarano di utilizzare il proprio smartphone principalmente per scattare foto, guardare i social media o postare contenuti durante le serate fuori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI