Domani (giovedì) al Bar Bianco di Milano prende il via il tour "The Offline Experience - The Bars Tour", un'iniziativa di Heineken per favorire le connessioni reali e promuovere il piacere del mondo offline.
Heineken Promuove la Vita Offline: Un Trend in Crescita
L'iniziativa si inserisce nel trend della riscoperta delle attività offline, contrastando l'uso compulsivo degli smartphone che spesso domina le nostre vite. Nell'era degli smartphone, è sempre più difficile vivere momenti di condivisione senza distrazioni. Heineken, dopo la campagna "The Boring Phone" durante la Milano Design Week 2024, continua a incoraggiare i giovani a riscoprire i piaceri del mondo offline.
Leggi anche: HEINEKEN (CON LEPUB) SI CONFERMA UNO DEI BRAND PIÙ CREATIVI AL MONDO
Il tour, che toccherà 9 locali in 7 città italiane, prevede una serie di eventi dove i partecipanti saranno invitati a vivere momenti offline. Le tappe del tour includono Milano, Genova, Bologna (Casalecchio di Reno), Roma, Napoli, Riccione e Milano Marittima. In ciascuna tappa, sarà ospitata una "Offline Session" con DJ set d'eccezione e verranno forniti adesivi per coprire la fotocamera dei cellulari, riducendo così le distrazioni. Inoltre, tramite un esclusivo codice Spotify, i partecipanti potranno scaricare la "The Offline Playlist" di Heineken.
Ecco le tappe di "The Offline Experience - The Bars Tour” di Heineken:
- Milano – Bar Bianco, 27 giugno
- Genova – 752, 28 giugno
- Bologna (Casalecchio di Reno) – Eden Ristorante, 1° luglio
- Roma – Alcazar Garden, 3 luglio
- Roma – Giardini Dell'Eden, 4 luglio
- Napoli – Riot Concept Store, 6 luglio
- Riccione – Hyper Beach, 12 luglio
- Riccione – Cocoricò, 13 luglio
- Milano Marittima – Papeete Beach, 14 luglio
Heineken: Ricerca sui Giovani e il Bisogno di Connessioni Reali
Secondo una recente ricerca promossa dal brand di birra più internazionale al mondo, il 92% dei Zillenials italiani scorre compulsivamente i social media anche quando è in compagnia. Quasi 7 su 10 affermano che il piacere per la musica e gli spettacoli dal vivo potrebbe migliorare senza l'uso degli smartphone, e molti giovani dichiarano di utilizzare il proprio smartphone principalmente per scattare foto, guardare i social media o postare contenuti durante le serate fuori.