• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2024

Nutella Gelato, l’evento di lancio a Napoli è firmato Ogilvy

IMMAGINI ARTICOLI ENGAGE (5).png

A Napoli, in Piazza del Municipio, lo scorso 15 e 16 giugno, Nutella ha lanciato in un evento il nuovo omonimo Gelato. Il brand di Ferrero ha accolto un pubblico variegato di adulti e bambini regalando un’esperienza immersiva e tecnologica all’interno di una struttura la cui forma ricordava proprio la confezione del prodotto. La segnaletica dell'evento, costituita da cucchiaini da dessert sparsi per la città, ha guidato curiosi e fan verso Piazza del Municipio.


Guarda il video: FERRERO DIVERSIFICA ANCORA E LANCIA NUTELLA ICE CREAM. «IN ARRIVO IL PIANO PUBBLICITARIO MULTIMEDIALE»


Sul luogo, erano presenti i Casa Surace, Valeria Angione e Giulia Valentina che hanno documentato i primi assaggi e raccolto le reaction con il format ideato da Ogilvy, Interviste a freddo. I contributi degli influencer sono poi stati ricondivisi sul profilo Instagram del brand, sul quale è stata fatta l’intera live coverage dell’evento.   

Nutella Gelato, ecco chi ha lavorato al progetto

Ogilvy Italia

  • Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
  • Creative Team: Francesca Serpi, Giulia Richetta, Dario Casazza
  • Client Lead: Federica Mosele
  • Account Team: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta
  • Head of Strategy: Luca Tapognani
  • Senior Experience Strategist: Melike Akyar
  • Strategist: Elena Ruggiero
  • Head of Social: Carola Bracci
  • Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino, Federica Parma
  • Head of Production: Sanam Bartoletti
  • Producer: Giulia Cattani

Media partner: PUBLICISKIN

Event Production partner: AREA62

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI