10/01/2024
di Annalisa Pomponio

Plenitude Senstation On Ice: ecco i numeri della manifestazione realizzata in partnership con Grandi Stazioni Retail

Piazza Duca D’Aosta a Milano durante la manifestazione

Si è conclusa domenica Plenitude Senstation On Ice, la manifestazione realizzata da Grandi Stazioni Retail per riqualificare e restituire, durante le feste natalizie, Piazza Duca D’Aosta (MI) alla collettività.  

“Il bilancio finale parla di un grande successo di pubblico, testimoniato dalle 330mila presenze tra pattinatori e semplici visitatori durante i trenta giorni di evento: un dato senza precedenti che supera del 10% quello dello scorso anno (300mila), confermando l’attrattività che la grande pista di pattinaggio ha riscosso tra la cittadinanza” si legge nella nota.  

Secondo le rilevazioni di Grandi Stazioni Retail, infatti, gli under 30 hanno costituito più del 50% dei visitatori totali a dimostrazione di come l’evento sia rapidamente diventato un riferimento per la Gen Z. Un’edizione resa ancor più speciale dalla partecipazione di un partner d’eccezione come Plenitude (Società Benefit controllata da Eni) e di un importante network radiofonico, Radio Italia solomusicaitaliana, come radio ufficiale, che ha messo a disposizione un’importante campagna di promozione e comunicazione dedicata all’evento.  

“Grazie alla presenza di Plenitude, la manifestazione è stata contraddistinta dall’attenzione alla sostenibilità e dall’uso di energia elettrica prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili anche attraverso modalità innovative e interattive: a riscuotere l’interesse dei più piccoli è stato il Pavegen, una speciale superficie smart che produce energia dai movimenti compiuti su di essa, che hanno così contribuito ad alimentare l’illuminazione dell’albero di Natale” si legge ancora nel comunicato.  

 È stata, infine, un’iniziativa all’insegna della solidarietà: grazie alla collaborazione con l’associazione OBM Onlus, durante tutto il mese sono stati raccolti oltre cinquecento giocattoli che sono stati donati all’Ospedale Pediatrico Vittore Buzzi di Milano. 

Il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment e dal partner tecnico dell’evento Blauer USA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI