All’evento “Advanced TV, la Video Convergenza” organizzato da Engage e UPA, Emanuele Mazzi, Innovation Director di Uniting Group, ha condiviso spunti sul futuro della televisione e della comunicazione pubblicitaria. Intervistato da Anna Scardovelli nel format “A casa di…”, Mazzi ha illustrato, anche attraverso una serie di aneddoti personali, il modo in cui le nuove tecnologie stiano ridefinendo il concetto stesso di televisione.
Lo speciale: TUTTI GLI INTERVENTI DELL'EVENTO ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA
Mazzi ha toccato anche il tema dei social media, osservando che, sebbene inizialmente concepiti come strumenti di connessione tra le persone, oggi fungono più da piattaforme di intrattenimento. “La nostalgia per un Facebook più interattivo è comprensibile, ma i social sono evoluti in enormi drive-in,” ha commentato, evidenziando come gli utenti tendano a consumare contenuti piuttosto che crearli.
Infine, ha posto l’accento sull’importanza per i brand di adattarsi a questo nuovo panorama, suggerendo che “il branded content deve diventare intrattenimento,” per mantenere il pubblico coinvolto. “I brand devono giocare con gli utenti, non interrompere l’intrattenimento,” ha concluso Mazzi, indicando un chiaro futuro di interazione e coinvolgimento.
Per approfondire l’intervento di Emanuele Mazzi, vi invitiamo a guardare il video completo, disponibile in alto.