Nexoya ltd, tech company svizzera pioniera nelle soluzioni per il performance marketing guidate dall'IA, annuncia la propria presenza a Netcomm Forum 2025 con uno stand (B20) e due workshop in collaborazione con il gruppo Oniverse e Stroili.
Durante la ventesima edizione dell’evento, Nexoya presenterà le potenzialità e tutte le novità della sua soluzione “nexoya Marketing Analytics”, esponendo anche due interessanti case study relativi alla sua implementazione. Quest’avanzata piattaforma SaaS, basata su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, consente di aggregare i dati provenienti da diversi canali, monitorare le principali metriche e ottimizzare le campagne di Digital Marketing cross-channel, incrementandone le performance.
Di seguito i temi e i relatori dei workshop che saranno tenuti da Nexoya a Netcomm Forum:
- Workshop: “Aumento dei ricavi grazie all’ottimizzazione del budget cross-channel con l’IA”
Il workshop, che si svolgerà il 15 aprile dalle 14:00 alle 14:30 presso l’Aqua Hall 1, sarà dedicato all'esperienza di Oniverse (Calzedonia Group) e mostrerà come la pianificazione del budget media guidata dall'IA possa aumentare in modo significativo l'efficienza e le performance delle campagne digital. Interverranno Pamela Merico, Client Manager di Dentsu, che condividerà il percorso di trasformazione del team Oniverse nell'adozione dell'IA, e Daniele Cabello, Senior Customer Success Manager di Nexoya, che spiegherà come è stato supportato il team marketing nell'ottimizzazione delle campagne.
- Workshop: “Come Stroili ha utilizzato una strategia basata sull'IA per aumentare i ricavi del 31,6% e raggiungere un ROI del 690%”
Il workshop, che si svolgerà il 15 aprile dalle 16:00 alle 16:30 presso l’Ocean Hall 3, sarà focalizzato sull’esperienza di Stroili che, grazie alla piattaforma IA di Nexoya, ha ottenuto un incremento del 31,6% nei ricavi e un ROI del 690% in soli tre mesi. Interverranno Anastasiya Auramenka, Digital Data and Marketing Manager di Stroili, che illustrerà come il team sia passato da un approccio manuale a uno automatizzato e basato sui dati, e Diana Capitta, Italy Country Lead di Nexoya, che racconterà come Stroili è stata accompagnata nella scelta di adottare i migliori strumenti per elaborare strategie ottimizzate con l’IA.
“Il Netcomm Forum è per noi un’occasione imperdibile per mostrare a un pubblico di marketer come l’Intelligenza Artificiale stia già aiutando molte realtà italiane di primo piano a prendere decisioni data-driven più “intelligenti” relativamente alle proprie campagne di digital marketing. Grazie alla nostra piattaforma”, ha dichiarato Diana Capitta, Italy Country Lead di Nexoya Ltd, “i team marketing possono, infatti, automatizzare e ottimizzare la distribuzione dei budget pubblicitari su oltre 40 canali, tra cui Google, Meta, TikTok e Pinterest. Questo consente loro di liberarsi dalle attività più operative per concentrarsi su strategie più mirate, con un miglioramento delle performance fino al 72%”, ha proseguito Capitta, che ha concluso: ”Il Netcomm Forum sarà, inoltre, l’occasione per presentare in anteprima la nostra nuova funzionalità ‘events’, che consente di migliorare ulteriormente l'accuratezza delle previsioni e rendere ancora più smart la gestione del budget".