t2ó Italia sarà tra i protagonisti del Netcomm Forum 2025, l’evento di riferimento per l’e-commerce e la digital transformation in Italia, con un workshop imperdibile dedicato a una delle storie di crescita più rilevanti del panorama online: Svinando.
Il workshop, intitolato “Il modello vincente di Svinando: Espansione e Crescita nel Mercato Competitivo del Vino”, si terrà il 15 aprile alle ore 14:40 in Sala Aqua 2 e racconterà il percorso che ha portato l’e-commerce del vino ad affermarsi come uno dei principali player italiani, con una presenza consolidata in 8 Paesi europei.
Gabriele Gambassini, Marketing & Communication Manager di Italian Wine Brands, parteciperà al workshop per raccontare la sfida di crescere in uno dei settori più competitivi e complessi, e come l’azienda stia evolvendo per rispondere ai cambiamenti del mercato e alle nuove abitudini dei consumatori.
Roberta Cologna, Account Director di t2ó Italia, racconterà come un modello sostenibile di crescita, che integra creatività, media e innovazione, sia stato fondamentale per accompagnare e consolidare il successo di Svinando in un mercato in continua evoluzione — anche attraverso progetti speciali che sfruttano l’intelligenza artificiale e approcci non convenzionali di lead generation.
Chiuderà il workshop Francesca Belcastro, SEO Specialist di t2ó Italia, la quale presenterà l’importanza dei contenuti pertinenti e dell'integrazione SEO-SEM ma anche le nuove sfide legate a AI e accessibilità, con focus su search intent, qualità dei contenuti, performance del sito e user experience.
Un’opportunità concreta di ispirazione e crescita
Durante il workshop verranno condivise scelte strategiche, soluzioni operative e dati concreti, con l’obiettivo di ispirare brand e aziende che vogliono far evolvere il proprio modello di business online in maniera sostenibile, strutturata e scalabile.
Un'occasione unica per chi desidera comprendere come una visione chiara, una pianificazione efficace e un mix di competenze digitali integrate possano trasformare un e-commerce in un caso di successo internazionale.