Luiss e Saatchi & Saatchi insieme per valorizzare i talenti della Laurea in Marketing
La collaborazione dà agli studenti del corso l’opportunità di immergersi nei processi di costruzione di una vera e propria campagna pubblicitaria, dal brief alla sua realizzazione
L’Università Luiss Guido Carli e Saatchi & Saatchi consolidano il loro rapporto con una partnership pensata per offrire agli studenti del corso di Laurea Magistrale in Marketing l’opportunità di immergersi nei processi di costruzione di una vera e propria campagna pubblicitaria, dal brief alla sua realizzazione.
Per dare alle lezioni un taglio fortemente pratico, gli studenti sono coinvolti in un project work, come se fossero una vera e propria agenzia pubblicitaria, sotto la guida costante dei creativi di una delle più importanti realtà globali: Saatchi & Saatchi.
Ciascun team presenterà il proprio progetto all’interno del corso in “Language in Advertising” del prof. Paolo Peverini, docente Luiss di Filosofia e teoria dei linguaggi, che verrà affiancato dai professionisti dell’agenzia pubblicitaria. La partnership tra la Luiss e Saatchi & Saatchi ha l’obiettivo di far sperimentare agli studenti le conoscenze apprese in aula e di individuare giovani talenti nel campo della comunicazione pubblicitaria.
“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra collaborazione con l’Università Luiss attiva già da diversi anni in un’ottica di scambio reciproco che genera valore e innovazione”, afferma Lucia Lafuenti Client Service Director di Saatchi & Saatchi. “Attraverso questa esperienza vogliamo dare ai giovani la possibilità di entrare in contatto con la nostra agenzia lavorando insieme a un progetto concreto. È bello vedere un tale entusiasmo in una generazione che ha accesso a tanti stimoli diversi”.
“È con grande soddisfazione che inauguriamo il corso di Language in Advertising con una partnership così prestigiosa nella convinzione che il modo migliore per allenare il talento creativo risieda nella capacità di integrare analisi dei linguaggi, competenze tecniche e attività sul campo”, ha dichiarato il Professore Paolo Peverini.