• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/06/2025
di Simone Freddi

RTL Beach ai Cannes Lions: come cambia l’intrattenimento in Europa

Dalla pista alla spiaggia di Cannes, passando per la promozione della parità di genere e la trasformazione dell’intrattenimento in Europa. Alba Hurup Larsen, 16 anni, pilota della F1 Academy sponsorizzata da Tommy Hilfiger e talento emergente del motorsport femminile, è stata protagonista di uno dei panel organizzati alla RTL Beach durante i Cannes Lions 2025.

Nel servizio video realizzato da Engage, Larsen racconta le origini della sua passione nata quasi per caso durante il lockdown, il sogno di correre un giorno per la Ferrari e il progetto “Girls International Racing Lab”, pensato per avvicinare sempre più ragazze al mondo delle corse.

Accanto a lei, nello stesso contesto, anche Aurélie Brunet de Courssou, Marketing Director di RTL Ad Alliance, che riflette sui trend che stanno ridefinendo il panorama audiovisivo europeo: dalla valorizzazione dei contenuti locali ai progetti di integrazione a 360 gradi che consentono ai brand di connettersi attivamente con le audience.

Guarda il servizio completo nel video

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI