14/04/2023
di Cristina Oliva

24 Ore System sigla una partnership con Fiera Milano

La concessionaria mette a disposizione i suoi strumenti al fine di amplificare la comunicazione delle imprese che partecipano alle manifestazioni espositive

Federico Silvestri

Fiera Milano e 24 ORE System hanno siglato un accordo di partnership della durata di tre anni con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e sviluppare nuove sinergie al servizio delle imprese italiane ed estere che partecipano alle manifestazioni organizzate dall'ente lombardo.

Fiera Milano, uno dei principali operatori integrati nel settore fieristico e congressuale, mette a disposizione della concessionaria del Gruppo 24 Ore la piattaforma fieristica in grado di attirare ogni anno oltre 30.000 espositori in più di 50 manifestazioni dove transitano circa 4,5 milioni di visitatori. Fiera Milano, inoltre, genera un indotto sul territorio pari a 8,3 miliardi di euro l’anno. 

Dal canto suo, 24 ORE System sceglie Fiera Milano con l’obiettivo di mettere a disposizione i suoi strumenti al fine di amplificare sempre più la comunicazione delle imprese che partecipano alle manifestazioni fieristiche. Tutto questo sarà possibile attraverso le attività promozionali, pubblicitarie e di marketing della concessionaria, che proporrà iniziative editoriali pensate ad hoc per le singole fiere, spiega la nota stampa.


Leggi anche: GRUPPO 24 ORE, PIENO DI SPONSOR PER IL FESTIVAL DELL'ECONOMIA DI TRENTO. RACCOLTA NEL Q1 MEGLIO DEL PREVISTO


In occasione delle prime manifestazioni nel calendario 2023 di Fiera Milano, 24 ORE System e Fiera Milano hanno inaugurato uno showroom, nel cuore del quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho. Si tratta di uno spazio pensato per creare relazioni d’affari tra tutti i protagonisti della filiera economica-produttiva a cui ogni evento fieristico si rivolge, dove sono presenti un’area relax, un desk informativo e un punto stampa. Lo showroom rappresenta un luogo d’incontro per organizzatori, espositori e visitatori, è costituito da uno spazio interno di oltre 120 mq che si sviluppa su due livelli, oltre ad un dehor, è posizionato circa a metà di Corso Italia e sarà utilizzato in occasione di alcuni eventi fieristici.

“Siamo convinti che la collaborazione con la concessionaria del Gruppo 24 ORE possa rappresentare un plusvalore per i nostri clienti, grazie alla sua importanza e diffusione sul territorio nazionale”, dichiara Nicola Orsi, Direttore Relazioni Esterne & Comunicazione di Fiera Milano. “La scelta di aprire uno showroom nel nostro quartiere fieristico conferma l'importanza riconosciuta a questi spazi espositivi in termini di centralità del business e di richiamo di visitatori. Le manifestazioni fieristiche che ospitiamo nei nostri padiglioni generano, in media in un anno, 17,5 miliardi di euro di export per le aziende espositrici che scelgono la fiera come strumento di comunicazione. La partnership con 24 ORE System ci consentirà di offrire un servizio sempre più integrato nei confronti delle imprese che decidono di comunicare il proprio brand, la loro storia, i valori e il business”.

“L'attenzione al mondo delle imprese - grandi, medie e piccole - è uno dei valori che ci accomunano a Fiera Milano”, sottolinea Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE. “Questa partnership si basa quindi su un comune obiettivo, quello di voler supportare l'ecosistema economico del nostro paese. Lo faremo mettendo a disposizione delle aziende una straordinaria opportunità di networking e di visibilità in un contesto di qualità come quello garantito dalla concessionaria del Gruppo 24 ORE. L'accordo con Fiera Milano ci permette, inoltre, di avere una presenza strategica in eventi di assoluta centralità per settori chiave dell’export”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI