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06/05/2021
di Alessandra La Rosa

Ad tech: 5 novità da tenere a mente presentate agli IAB Newfronts dai big player del mercato

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Samsung: da produttore di tv a media company

Tra i partecipanti agli IAB Newfronts 2021, anche alcuni produttori di tv come Samsung, che ormai da qualche tempo hanno deciso di capitalizzare il potenziale dei loro software televisivi, mettendo a punto un’offerta di strumenti pubblicitari sempre più raffinata.

Samsung Ads, il “braccio pubblicitario” di Samsung Electronics, tra smart tv e connected tv raggiunge in USA 45 milioni di nuclei familiari, e concentra la sua offerta AVOD nella piattaforma Samsung TV Plus, che sull’onda della pandemia e del lockdown ha visto un +84% di aumento utenza mensile anno su anno e un +34% di tempo speso.

La società ha presentato tre nuovi prodotti pubblicitari. Il primo è Discovery Masthead, una soluzione che consente l’erogazione di banner masthead ad alto impatto; il secondo è 1st Screen Plus, un formato che si espande in automatico e offe ai brand un ampio spazio per mostrare creatività prima che gli utenti entrino in ambienti senza pubblicità. Il terzo è Samsung TV Plus Editorial Channel Sponsorship, che consente ai brand di occupare un intero canale in straming, raggiungendo il pubblico con vari formati pubblicitari.

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