Samsung: da produttore di tv a media company
Tra i partecipanti agli IAB Newfronts 2021, anche alcuni produttori di tv come Samsung, che ormai da qualche tempo hanno deciso di capitalizzare il potenziale dei loro software televisivi, mettendo a punto un’offerta di strumenti pubblicitari sempre più raffinata.
Samsung Ads, il “braccio pubblicitario” di Samsung Electronics, tra smart tv e connected tv raggiunge in USA 45 milioni di nuclei familiari, e concentra la sua offerta AVOD nella piattaforma Samsung TV Plus, che sull’onda della pandemia e del lockdown ha visto un +84% di aumento utenza mensile anno su anno e un +34% di tempo speso.
La società ha presentato tre nuovi prodotti pubblicitari. Il primo è Discovery Masthead, una soluzione che consente l’erogazione di banner masthead ad alto impatto; il secondo è 1st Screen Plus, un formato che si espande in automatico e offe ai brand un ampio spazio per mostrare creatività prima che gli utenti entrino in ambienti senza pubblicità. Il terzo è Samsung TV Plus Editorial Channel Sponsorship, che consente ai brand di occupare un intero canale in straming, raggiungendo il pubblico con vari formati pubblicitari.