AdPlay Media Holding presenta Veedly, neo-controllata società che entra nel mercato del digital advertising a supporto dello sviluppo tecnologico e della commercializzazione, compresa la raccolta pubblicitaria, di piattaforme dedicate alla distribuzione di contenuti multimediali on-demand del mondo dello sport. La società, tra le altre cose, seguirà il progetto, annunciato ad agosto, affidato al gruppo dalla Lega Serie A che riguarda ideazione, sviluppo tecnologico e commercializzazione di una nuova piattaforma multimediale di proprietà. La nuova infrastruttura tecnologica, che si affiancherà ai canali digitali ufficiali già esistenti di Lega Serie A, permetterà all'organismo di distribuire contenuti multimediali proprietari di varia natura, tra i quali gli highlights di tutte le partite della Serie A TIM, dei match di Coppa Italia Frecciarossa e della Ea Sports Supercup per le prossime due stagioni sportive.
Leggi anche: LEGA SERIE A SCEGLIE ADPLAY MEDIA HOLDING PER LO SVILUPPO E LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SUA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE
A guidare la nuova società Veedly sarà Lucio Napolitano. Classe 1980, il manager arriva in Veedly portando il frutto delle sue esperienze pregresse che lo hanno visto ricoprire ruoli di responsabilità crescente in aziende note della industry digitale: dapprima Tiscali Adv quindi Sky, Iol e in ultimo Teads.
La nuova realtà di AdPlay Media Holding si rivolge soprattutto alle federazioni sportive, alle squadre e ai responsabili comunicazione attivi nel settore, come spiega Marco Valenti, Ceo e Co-Founder di AdPlay (nella foto sotto): “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Lucio che avrà il compito di sostenere la crescita della piattaforma tecnologica di Veedly. Siamo certi che forte della sua esperienza saprà sostenere la nostra strategia di diversificazione d’offerta a soddisfazione di un target business ed editoriale importante come quello che gravita intorno alla sfera sportiva. Dalle Leghe calcio alle squadre professionistiche, alle federazioni fino ai protagonisti della comunicazione e alle loro agenzie, intendiamo con Veedly portare il nostro supporto concreto per ottimizzare la monetizzazione e la fruizione agevole dei contenuti multimediali on-demand legati al mondo dello sport”.
“In qualità di esperto di digital advertising ma anche di appassionato di calcio e di fantacalcio, non potevo ambire a un incarico migliore” ha affermato Napolitano. “Sarò senza dubbio il primo tifoso di questo progetto che si pone sin da ora obiettivi ambiziosi – ad esempio il raggiungimento di oltre 100 milioni di visualizzazioni mensili sul solo territorio italiano con la piattaforma tecnologica di distribuzione degli highlights del Campionato Serie A, della Coppa Italia (inclusa la Supercoppa Italiana) di Lega Serie A – in un mercato in parte ancora in via di sviluppo e consolidamento in cui il digitale si integra anche in canali più tradizionali come la televisione”.
“Con Veedly” ha precisato in aggiunta Valenti “ci prefiggiamo l’ulteriore obiettivo di aiutare leghe e federazioni sportive nella distribuzione sempre più capillare dei loro contenuti digitali”.