Tutto pronto per il debutto di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature
Sky torna a investire sui canali proprietari e annuncia dal 1° luglio l’accensione di 4 nuove destinazioni per gli abbonati alla piattaforma: parliamo di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature, che portano a sette il numero dei canali a brand Sky dell’area intrattenimento disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet, compresi nell’abbonamento, e in streaming su Now inclusi nel Pass Entertainment.
Leggi anche: SKY SERIE, SKY INVESTIGATION, SKY DOCUMENTARIES E SKY NATURE AL VIA A LUGLIO
Nella conferenza stampa di lancio, Antonella d’Errico, EVP Programming Sky Italia, ha spiegato: «Si tratta di un progetto a cui stiamo lavorando da circa due anni e mezzo e a cui teniamo molto. Era dal 2014 che non lanciavamo un canale a brand Sky (l’ultimo è stato Sky Atlantic, ndr) e ora rafforziamo la nostra offerta di canali proprietari con 4 new entry di grande valore».
Antonella d'Errico di Sky in un momento della conferenza stampa
Dietro la presentazione di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature, si cela l’annuncio e la promessa di lanciare centinaia di titoli ogni anno, di garantire 3 mila ore di programmazione ogni mese e almeno una prima visione al giorno.
«Un’offerta ampia, sempre più di qualità, con tante produzioni originali internazionali e locali, contenuti inediti e grandi classici, con alcuni tra i titoli più attesi della stagione e con le serie che hanno fatto la storia della tv», sottolinea ancora d’Errico.
Insieme a Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte, i 4 nuovi canali garantiscono al broadcaster un considerevole ampliamento della varietà dei generi proposti, con tantissime novità rivolte a un quanto più largo pubblico possibile.
E con i canali Sky Cinema, Sky Sport e le news e gli approfondimenti di Sky TG24, assicurano una nuova stagione sempre più ricca di intrattenimento e informazione di qualità per tutti.
I canali saranno tutti in Alta Definizione con contenuti fruibili anche on demand e saranno visibili anche in mobilità con Sky Go.
La mossa coincide con lo spegnimento di alcuni canali di proprietà di editori partner del bradcaster, e a cui Sky risponde rafforzando ulteriormente i contenuti a marchio e le produzioni in house targate Sky Original.
Il progetto ha portata internazionale, ma con specifiche localizzazioni. Infatti, nei prossimi mesi ne arricchiranno il palinsesto le produzioni e i titoli (con interpretazione tutta italiana) “A casa tutti bene - La serie” firmata da Gabriele Muccino, “Ridatemi mia moglie” con Fabio De Luigi, o anche“Il Testimone” ideato e condotto da Pif e tanto altro.