Così come hanno annunciato Netflix e Disney+, rispettivamente lo scorso anno e negli ultimi mesi, anche Prime Video si avvia all’inserimento della pubblicità all’interno del suo catalogo di contenuti.
“A partire dall'inizio del 2024, gli spettacoli e i film di Prime Video includeranno annunci pubblicitari limitati” si legge nella nota diffusa dalla società, che prosegue: “Il nostro obiettivo è quello di avere un numero di annunci significativamente inferiore rispetto alla TV lineare e ad altri fornitori di TV in streaming. Gli annunci pubblicitari nei contenuti Prime Video saranno introdotti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Canada all'inizio del 2024, seguiti da Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia nel corso dell'anno”.
Leggi anche: CONNECTED TV, IL RAPPORTO DEGLI ITALIANI CON LA PUBBLICITÀ: LO STUDIO DI THE TRADE DESK E YOUGOV
Da quanto si apprende dal comunicato di Amazon Prime Video poi, all’interno dell’offerta della piattaforma streaming verrà introdotta anche una nuova opzione di abbonamento senza pubblicità: al momento il costo aggiuntivo per i clienti statunitensi è di 2,99 dollari al mese, mentre per conoscere le tariffe per il nostro paese occorrerà attendere ancora alcuni mesi.