Andrea Caldironi nuovo Director of Sales di Spotify Italy
Al manager è stata affidata la responsabilità di guidare lo sviluppo della relazione con il mondo Agency attraverso il coordinamento dell’area AMP, Advertising Marketing Partnerships, del Team Sales
Andrea Caldironi è entrato a far parte del team di Spotify Italy con il ruolo di Director of Sales con un focus sul mondo Agency.
Caldironi arriva da Amazon, dove è stato head of vertical sales, guidando il team vendita per i mercati Automotive, Servizi Finanziari, Utility, Telco e Media. In precedenza ha lavorato in Facebook, dal 2013 al 2019, prima come responsabile dei rapporti con le holding media, poi come automotive vertical lead per FCA in 26 mercati.
Leggi anche: NOMINE E GIRI DI POLTRONA, LE ULTIME NEWS
Al manager è stata affidata la responsabilità di guidare lo sviluppo della relazione con il mondo Agency attraverso il coordinamento dell’area AMP, Advertising Marketing Partnerships, del Team Sales.
L'ingresso di Caldironi in Spotify Italy è parte del piano di crescita previsto in Italia (e non solo) e mira a consolidare il ruolo di Spotify come piattaforma a disposizione del brand per raggiungere i propri obiettivi di comunicazione sfruttando le potenzialità dell'audio digitale ma non solo, vista l'offerta integrata anche con video e display.
Nel nuovo incarico Andrea Caldironi riporta ad Alberto Mazzieri, Head of Sales Southern Europe.