• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

BFC Media chiude il 2021 con risultati finanziari migliori del previsto

bfc-media.jpg

BFC Media ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi totali consolidati pari a 16,114 milioni di euro, registrando un incremento del 47% rispetto al 2020. Il margine operativo lordo (EBITDA) consolidato è pari a 2.220.021 euro (+85,6%).

I risultati, specifica la digital e media company quotata al mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, che dovrebbe passare presto sotto il controllo di Danilo Iervolino dopo l'accordo annunciato a fne 2021, “sono superiori agli obiettivi contenuti nel piano industriale presentato nel 2021, che prevedevano per l’esercizio 2021 ricavi pari a 15 milioni di euro ed un Ebitda di 2,1 milioni di euro. Il patrimonio netto consolidato è pari a 3,99 milioni di euro e la posizione finanziaria netta consolidata ammonta a 1.267.414 euro (debito).


Leggi anche: E’ UFFICIALE: BFC MEDIA E DANILO IERVOLINO COMPRANO L’ESPRESSO DA GEDI


Il bilancio consolidato è stato redatto sulla base dei bilanci d’esercizio chiusi al 31/12/2021 delle società BFC Media SpA, Investment & Trading Events Srl, BFC Space Srl, EQUOS Srl, BFC Media International Ltd di Londra e BFC Media Asia Ltd di Hong Kong, rientranti nel perimetro di consolidamento.

Relativamente ai risultati della capogruppo BFC Media spa, il gruppo segnala che i ricavi si attestano a 10,459 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 8,319 milioni di euro del 2020 (+25,7%), mentre l’EBITDA è passato da 1.413.340 euro a 1.843.340 euro, registrando un incremento del 30,4%. L’utile netto è stato di 231.153 euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI