• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2021
di Caterina Varpi

BFC Media entra nel capitale della società attiva nell'AI Vedrai

Nuova partecipazione nel settore dei servizi digitali rivolti al mondo delle imprese curata da BFC Venture Studio. L'operazione vale 250.000 euro

Denis Masestti

Denis Masestti

BFC Media entra nel capitale di Vedrai, società attiva nei servizi di intelligenza artificiale predittiva per le imprese, un settore in grande sviluppo e con enormi potenzialità di crescita.

Con questa nuova operazione, dal valore di 250.000 europrosegue la politica di acquisizioni di BFC Media con la formula media for equity che consente di offrire servizi di comunicazione e promozione a società, in cambio di partecipazioni nel loro capitale.


Leggi anche: BLUE FINANCIAL COMMUNICATION DIVENTA BFC MEDIA E PREVEDE RICAVI IN CRESCITA DEL 35% NEL 2021


L’acquisizione della quota in Vedrai è stata curata da BFC Venture Studio, la struttura che già gestisce partecipazioni in società con alta presenza tecnologica e innovativa in segmenti contigui o affini all’attività di BFC Media come Notarify, leader nella certificazione in blockchain o ClubDealOnline, società specializzata nell’investimento in start up.

Vedrai, guidata dal fondatore Michele Grazioli, è una società attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di intelligenza artificiale predittiva volte al supporto dei processi decisionali: analizza i dati aziendali e li combina con centinaia di migliaia di variabili di contesto, mostrando oggi come sarà l’azienda di domani. Grazie all’intelligenza artificiale l’imprenditore potrà conoscere l’impatto di ogni decisione di business prima ancora di averla presa.  

BFC Media proporrà i servizi di Vedrai anche ai suoi clienti, in larghissima parte società-target dei prodotti dell’azienda di intelligenza artificiale. 
 
Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha dichiarato: “Con l’ingresso in Vedrai, una delle imprese italiane più innovative e con grandissimi margini di crescita, BFC Media amplia il raggio della sua diversificazione: non soltanto media, che pur rimangono il cuore centrale dell’azienda, ma sempre più l’orientamento si sposta verso il mondo digitale nel suo insieme con grande attenzione a tutto quello che si muove nelle punte più avanzate dell’innovazione come l’intelligenza artificiale nel caso di Vedrai. Michele Grazioli è un giovane che ha mostrato caratteristiche di visione e imprenditoriali straordinarie, proprio quelle in cui BFC Media crede di più: intelligenza e talento coniugate alla concretezza. L’operazione Vedrai porterà importanti sinergie con BFC Media, la nostra rete di vendita e la capacità di relazionarci con i nostri 500 clienti attivi che da anni ripongono nella nostra azienda grande fiducia con reciproche soddisfazioni.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI