BFC Media, Marco Forlani è il nuovo amministratore delegato. Da lunedì al via l’Opa di IDI
Nel primo trimestre del 2022 i ricavi dell'editrice hanno superato intanto i 5 milioni di euro
Prenderà il via lunedì 25 aprile l’Opa promossa dalla IDI di Danilo Iervolino per l’acquisto delle restanti azioni di BFC Media al prezzo di 3,75 euro per azione. Lo scorso 29 marzo è stata infatti perfezionata la cessione del 51% del capitale sociale di BFC Media da Jd Farrods Group Luxembourg (Denis Masetti) alla società IDI srl. All’Opa si potrà aderire fino alle ore 17:30 del 13 maggio 2022. L’offerta non è finalizzata alla revoca delle azioni di BFC Media dalla quotazione su Euronext Growth Milan.
Intanto l’assemblea della digital e media company ha approvato il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, che vedono un’importante crescita dei risultati conseguiti, proseguita anche nel primo trimestre del 2022 con un giro d’affari di oltre 5 milioni di ricavi.
Leggi anche: E’ UFFICIALE: BFC MEDIA E DANILO IERVOLINO COMPRANO L’ESPRESSO DA GEDI
Il nuovo CdA del gruppo editoriale, che resterà in carica per i prossimi tre anni, risulta ora così composto: Denis Masetti è stato confermato alla presidenza, mentre Marco Forlani diventa Amministratore Delegato; gli altri consiglieri sono l’indipendente Paola Picilli, Mirko Bertucci, Mario Miele, Maurizio Milan, Massimiliano Muneghina ed Alessandro Mauro Rossi.
Marco Forlani si occupa da 25 anni di comunicazione e relazioni esterne, istituzionali ed internazionali per diversi gruppi industriali e dal 2005 ha ricoperto ruoli primari come Senior Vice President in AgustaWestland ed Executive Vice President in Finmeccanica. Dal 2016 è socio fondatore del gruppo di comunicazione integrata Hdrà (Hdrà Adv, Consenso Europa e Hnto) di cui è stato amministratore delegato dal 2017 al 2021 e di cui è tuttora e in continuità Executive Senior Partner.