Il Consiglio di Amministrazione di Blue Financial Communication (BFC Media) ha analizzato i dati preconsuntivi di bilancio consolidato del 2020.
I ricavi complessivi hanno raggiunto i 12,06 milioni di euro contro 8,14 milioni del 2019, con un incremento del 48,1%, la redditività è in forte crescita, con una situazione finanziaria positiva che vede una liquidità di 2,05 milioni di euro a fine 2020.
Leggi anche: BFC MEDIA SI RAFFORZA NEL MONDO DEL CICLISMO: RILEVATI GLI ASSET DI BIKE CHANNEL
Tali risultati, si legge nella nota, sono il frutto dello sviluppo delle iniziative multimediali che sono state avviate negli anni e che abbracciano varie aree con brand sempre più affermati, di seguito elencati:
- Forbes per il mondo delle imprese;
- Bluerating per il mondo della finanza;
- Bike per il ciclismo e la smart mobility;
- Cosmo per la space economy;
- Equos per il mondo ippico e il betting.
Per ogni marchio, prosegue la nota, si sono sviluppate iniziative multimediali, in particolare:
- Magazine: Forbes, Bike, Cosmo, Equos, Trotto & Turf, Bet Sport, Bluerating, Private e Asset;
- Digital: 8 siti con oltre 4 milioni di visitatori unici al mese, una community di 163.316 utenti profilati e più di 720.000 follower sui vari social network;
- Eventi: 151 eventi nel corso dell’anno con 207.270 partecipanti e 450 Speaker;
- Video: 3 canali televisivi BFC, Bike, Equos, su satellite, digitale terrestre e streaming, con 51 format originali e 2663 puntate prodotte.
Tali risultati superano quelli indicati nel piano quinquennale presentato al mercato in occasione della quotazione del titolo in Borsa e pongono le basi per l’ulteriore crescita futura del Gruppo, attualmente attivo anche con l’acquisizione di partecipazioni di minoranza in nuovi progetti quali Notarify e ClubDealOnline, che fanno capo alla neocostituita unità BFC Ventures Studio.
In occasione del prossimo CDA verrà presentato il nuovo piano strategico della società che ha messo le basi per una importante presenza nel settore e una ulteriore forte aspettativa di crescita.